Data di rilascio  

U-GOV - Contabilità 16.07.04.00 Release Notes

Migliorie

CONTABILITA TRASVERSALE

  • [CO-24217] - Configurazioni contabili»Anagrafica CUP e Anagrafica CUP d'Ateneo: Inserito un controllo bloccante nel caso in cui il codice inserito contenga degli spazi.

CONTABILITA ANALITICA

  • [CO-23949] - Contabilità Analitica»Registrazioni»Registrazioni:
    nella funzione di ricerca avanzata è stato aggiunto l'attributo cofog tra quelli che è possibile scegliere per impostare un criterio di estrazione 

VISTE E CARICAMENTO ODS 

  • [CO-24289] - ODS
    Intervento tecnico per aggiungere alla vista ODS_CO_SCR_COGE_ANAG l'attributo relativo alla causale coge

Anomalie risolte

CONTABILITA ECONOMICA

  • [CO-24288] - Contabilità generale»Stampe»Consuntivo Finanziario Riclassificato:
    corretto errore per cui la stampa estraeva erroneamente estensioni coge di ordinativi la cui voce coge era associata alla voci di riclassificato relative alle partite di giro
  • [CO-24218] - Contabilità generale»Registrazioni chiusura,Registrazioni di assestamento, Contabilizzazione buono ammortamenti; 
    Gestita concorrenza tra utenze in creazione scrittura ammortamento.

CONTABILITA ANALITICA

  • [CO-24325] - Contabilità analitica»Registrazioni»Registrazioni: corretto errore che impediva di stampare in excel i risultati della ricerca 
  • [CO-24218] - Contabilità analitica»Registrazioni chiusura»Registrazioni di assestamento»Contabilizzazione buono ammortamento: gestita concorrenza tra utenze in creazione scrittura ammortamento. 
  • [CO-24293] - Contabilità analitica»Registrazioni»Registrazioni: corretto errore che impediva di cancellare la scrittura di un dg con un dettaglio associato ad un predecessore, che a sua volta risulta associato a più successori.
  • [CO-24321] - Contabilità analitica»Registrazioni»Registrazioni: corretto errore per cui risultava impossibile selezionare una voce COAN durante la creazione di un dettaglio di scrittura non da DG.
  • [CO-24342] - Contabilità analitica»Registrazioni»Registrazioni: corretto errore che non permetteva di contabilizzare in coan un documento con più dettagli associati allo stesso dettaglio predecessore

INVENTARIO

  • [CO-24235] - Inventario»Stampe»Situazione patrimoniale consolidata: corretto errore per cui, se si escludevano i trasferimenti venivano comunque riportati i movimenti di ammortamento associati al trasferimento beni in carico

 


U-GOV - Documenti Gestionali 16.07.04.00 Release Notes

Migliorie

CICLI COMPENSI MISSIONI ED INCARICHI

Altre funzioni
  • [DG-11516] - Nell'autorizzazione missione è stata modificata la gestione dei mezzi straordinari, per poter prevedere la possibilità di inserire più mezzi straordinari in una stessa richiesta.
    I campi relativi ai mezzi straordinari non saranno più mostrati nel pannello richiesta, ma nel pannello spese a preventivo, in cui sono state aggiunte la colonna 'Autorizzato mezzo' per indicare i mezzi che hanno avuto l'autorizzazione
MISSIONE
  • [DG-11774] - Nei Dg del ciclo missioni, ora scegliendo la località, accanto verrà mostrato il codice dello stato a cui appartiene
AUTORIZZAZIONE MISSIONE
  • [DG-11763] - E' stata modificata la logica con cui il sistema determina il responsabile dell'area di afferenza del richiedente della missione, in modo da poter gestire casi di richiedenti che afferiscono a più strutture
  • [DG-11921] - Nel Documento gestionale autorizzazione missione nel pannello spese a preventivo è stato tolto il controllo relativo alle spese a quantità (Rimborso KM), per permettere di poter creare il documento da U-web Missioni senza blocchi

Anomalie risolte

DOCUMENTI GESTIONALI DI AREA CONTABILE

Documenti gestionali
  • [DG-11939] - Documenti gestionali»Accesso per Cicli»Contratto Passivo: aggiunto messaggio di errore nel caso non venga indicata la data fine con tipo rata variabile.
Estensione Commerciale
  • [DG-11994] - Documenti gestionali»Accesso per Cicli: corretto errore che impediva di creare un dg se a dettagli diversi del predecessore erano associati altri successori che generano scrittura diversa

FRAMEWORK DOCUMENTI E CICLI

Configuratore Associazioni UO
  • [DG-11945] - Corretta anomalia nelle funzioni di configurazione delle associazioni UO Origine-Numerante e UO Provenienza-Origine per la quale non era possibile effettuare l'operazione di importazione da foglio Excel.
Infrastruttura Liste Parametri
  • [DG-11845] - Corretta anomalia nella selezione delle Sede Servizio per Lista Parametri di tipo "Contratto Bozza"; la finestra di selezione non gestiva correttamente il filtro sulle date nel formato locale (gg/mm/aaaa).

Infrastruttura report
  • [DG-11946] - Corretta anomalia che si verificava nell'esecuzione del report "Pratica Documento" dalla pagina di ricerca trasversale dei Documenti Gestionali.

CICLI COMPENSI MISSIONI ED INCARICHI

AUTORIZZAZIONE MISSIONE
  • [DG-11951] - Corretta tipologia di TAG per Tag LINK nei modelli di notifica

 


U-GOV - Anagrafiche Comuni 16.07.04.00 Release Notes

Migliorie

ALTRE ANAGRAFICHE

ATENEI
  • [AC-5936] - Aggiunto l'Ateneo "Pädagogische Hochschule – University of Education" - Schwäbisch Gmünd (Germania).

WEB SERVICES

PERSONE E UTENZE
  • [AC-5301] - Nei web service inserisciPersona e modificaPersona è stato introdotto il nuovo flag agganciaUtente in modo che, contestualmente all'inserimento o alla modifica di un'anagrafica, sia possibile associare un'utenza già esistente attualmente non associata ad altre anagrafiche. Per effettuare tale associazione, porre agganciaUtente=true e indicare l'utenza da agganciare nell'attributo userName. Se vengono specificati eventuali altri attributi relativi all'utenza, quest'ultima viene anche modificata in base ai valori indicati. L'utenza da agganciare non può essere già associata ad altre anagrafiche e verrà associata senza perdere alcun legame pre-esistente (accessi, diritti, appartenenza a gruppi o profili e messaggistica). Ad es., nel caso in cui l'utenza fosse scaduta, sarà necessario impostare, nella stessa request, dataFineUtente ad una data futura per poterla renderla nuovamente valida. L'eventuale operazione di aggancio è transazionale rispetto all'inserimento o alla modifica della persona.
    Nel caso in cui il flag agganciaUtente=false o non specificato, il comportamento del web service inserisce un nuovo utente o modifica i dati relativi all'eventuale utente già associato.
  • [AC-5306] - Nel web service eliminaPersona è stato aggiunto il flag sganciaUtente di tipo boolean. Se sganciaUtente="true", allora l'associazione tra utente e persona viene eliminata: la persona, anche se l'utenza ha effettuato degli accessi al sistema, viene anch'essa eliminata mentre l'utente rimane,ma viene fatto scadere.
    Se sganciaUtente="false" o non viene specificato, il comportamento rimane quello precedente all'inserimento del nuovo attributo e la persona è eliminabile solo se l'eventuale utente associato non ha mai effettuato alcun accesso al sistema.

Anomalie risolte

RUBRICA

GENERICO
  • [AC-5573] - In fase di salvataggio di modifca di una persona o di una risorsa umana, se sono presenti più handicap della stessa tipologia, viene segnalato un errore bloccante.
  • [AC-5956] - L'errore "[P.037] Errore salvataggio anagrafica.Errore sulle modalità di pagamento, la priorità deve essere distinta per ognuna di esse" ora viene segnalato solo per le modalità di pagamento non cessate.
PERSONE FISICHE
  • [AC-5841] - Se ad una anagrafica veniva indicato, nella sezione "Handicap", un nuovo handicap specificando solo la tipologia senza indicare altri dati, il salvataggio non veniva erroneamente effettuato.

MESSAGGISTICA

MESSAGGI
  • [AC-5654] - Corretta anomalia che, a seguito della cancellazione del destinatario di un messaggio, veniva segnalato un errore generico bloccante.

WEB SERVICES

GENERICO
  • [AC-5760] - Sono stati corretti i web service inserisciPersona, modificaPersona ed eliminaPersona, in modo da assicurare che, l'eventuale errore presente nella response, sia sempre bloccante "in toto" rispetto all'operazione indicata nella request.
PERSONE E UTENZE
  • [AC-5753] - Il web service estraiPersona non resituiva erroneamente l'attributo codNazioneCittadinanza.
  • [AC-5759] - Nei web service modificaPersona e salvaIndirizzi la frazione non veniva erroneamente sbiancata anche se veniva passato il relativo tag vuoto.

 


U-GOV - Risorse Umane 16.07.04.00 Release Notes

Nuove Funzionalità

SVILUPPO E FORMAZIONE

ANALISI DELLA FORMAZIONE - COMPETENZE
  • [RU-3302] - Implementata la nuova funzionalità "Analisi competenze corsi" che consente all'ufficio amministratore di effettuare un'analisi delle partecipazioni ai corsi che prevedono lo sviluppo di particolari competenze. In particolare, il report consente di estrarre l’elenco delle risorse umane che hanno partecipato a corsi di formazione professionale progettate per sviluppare particolari competenze professionali.
    Il lancio del report ammette i seguenti parametri di ricerca obbligatori: Anno iniziale, Anno finale, Tipo corso (pregresso, gestito da U-GOV o entrambi), Tipo partecipanti (interni ovvero in possesso di matricola, esterni o entrambi), Data di riferimento (consente il reperimento dei dati che hanno valenza storica es. dati giuridici e struttura organizzativa), Escludi personale cessato(Sì/No) e Tipi competenze.
    Il lancio del report ammette altresì il Ruolo e l'Unità Organizzativa come parametri di ricerca facoltativi.
    Il report, estratto in formato Excel, contiene la legenda che dà indicazione delle condizioni di filtro selezionate; l'estrazione considera, per i corsi pregressi, solo le partecipazioni aventi frequenza "Sufficiente" o "Non assegnato", mentre, per i corsi d'Ateneo, solo le edizioni Chiuse e Valutate e con iscrizione in stato ”Conferma" ed attestato rilasciato (se previsto).

 


U-GOV - Didattica 16.07.04.00 Release Notes

Migliorie

PROGRAMMAZIONE DIDATTICA

LANCIA ELABORAZIONI
  • [DI-3191] - Nella funzione "Lancia Elaborazioni", quando si schedula un'elaborazione o si lancia un' elaborazione in modo asincrono è possibile specificare un indirizzo e-mail a cui si può inviarne l'esito, per tutti i tipi di elaborazione che lo prevedono.

Anomalie risolte

PROGRAMMAZIONE DIDATTICA

CORSI DI STUDIO
  • [DI-3613] - E' stata corretta un'anomalia per la quale non si riusciva ad indicare un codice di più di 4 caratteri per il corso di studio.
CONTESTI
  • [DI-858] - E' stato aggiunto un controllo per cui non è possibile cancellare un contesto a cui risultano associati diritti autorizzativi

 


U-GOV - Gestione Progetti 16.07.04.00 Release Notes

Migliorie

STRUTTURA PROGETTI

CONFIGURAZIONE MODELLO PROSP. COSTI
  • [PJ-12517] - Sono stati aggiunti i campi "Data inizio WP" e "Data Fine WP" nella scheda WP & Task della maschera Gestione Progetti. I campi godono della visibilità/editabilità/obbligatorietà configurabile.
    È stato inoltre implementata una routine che inserisce automaticamente le date in questi due campi se un parametro di configurazione (FL_AUTO_ATT_WP) è abilitato.
GESTIONE TIMESHEET
  • [PJ-12501] - Riformattazione dei report R117 e R119 per una migliore stampa in formato PDF (da ora formato ufficiale di tali report).

Anomalie risolte

STRUTTURA PROGETTI

CONFIGURAZIONE MODELLO PROSP. COSTI
  • [PJ-12553] - Era presente un'anomalia nella griglia di associazione Voci Progetto - Voci Co.An. L'errore è stato risolto correggendo l'ordinamento delle associazioni Voci Co.An.
GESTIONE TIMESHEET
  • [PJ-12527] - Sono state corrette le intestazioni errate dei report R117 e R119.

 


Motore Allocazione 16.07.04.00 Release Notes

Migliorie

REPORTISTICA APEX
  • [PC-3964] - Nella reportistica del processo di Ribaltamento sono stati introdotti nuovi report che evidenziano gli scarti sulle coordinate contabili, quando clonate da quelle origine, dovuti a valori di coordinate non esistenti in anagrafiche di Ugov CO per l'esercizio elaborato. Si tratta di possibili errori derivanti dalla definizione in manuale dei ratei e risconti in COAN.

Anomalie risolte

SCENARI
  • [PC-3952] - Sanata l'anomalia che nascondeva il messaggio di errore interno e significativo per utente.
FONTI DATI
  • [PC-3040] - Nel processo degli stipendi COAN è stata introdotta la segnalazione in giallo sul ruolo, se, a seguito di precontabilizzazione per ruolo, le configurazioni per tale ruolo non hanno effetto in COAN. Questa segnalazione si verifica, quando si precontabilizza il DG con dettaglio ruolo attivato e selezione di ruolo specifico.
    Se tutti i ruoli del DG non fanno COAN, al termine della precontabilizzazione di tutti i ruoli sarà possibile utilizzare la funzione archivia DG, ma solo dalla vista del DG aggregata e non dettagliata per ruolo. Se invece almeno uno dei ruoli del DG in elaborazione ha effetto COAN, allora tutti i ruoli del DG appariranno come precontabilizzati, ma di fatto le righe che saranno precontabilizzate saranno solo quelle dei ruoli le cui configurazioni hanno effetto COAN. Se si tenta di procedere alla validazione prima di avere precontabilizzato tutti i ruoli di un DG, agisce un controllo bloccante che informa che il DG che si sta precontabilizzando è parzialmente contabilizzato e che si sta effettuando una precontabilizzazione per ruolo.

 


  • No labels