Data di rilascio  

U-GOV - Contabilità 16.05.00.00 Release Notes

Migliorie

CONTABILITA' GENERALE

  • [CO-22471] - Contabilità Generale » Registrazioni » Gestisci sospesi
    Rinominate le stampe "Stampa con associazioni PDF" e "Stampa con associazioni XLS" in "Stampa tutti con associazioni PDF" e "Stampa tutti con associazioniXLS":
    in queste stampe il sistema estrae i dati a prescindere dalle condizioni inserite nel filtro della griglia.
    Sviluppate le stampe "Stampa con associazioni PDF" e "Stampa con associazioni XLS":
    in queste stampe il sistema estrae i dati rispetto alle condizioni inserite nel filtro della griglia.
  • [CO-22439] - Contabilità Generale » Stampe » Indicatore tempestività pagamenti
    Inseriti nella stampa excel gli attributi metodo di pagamento, codice e descrizione Modalità di pagamento, Data protocollo e numero ordinativo

CONTABILITA' IVA

  • [CO-22691] - Contabilità Iva » Stampe » Elenco intrastat
    nella stampa dei dg incompleti e in quella dei dg non contabilizzati iva aggiunta informazione sulla UO di origine

Anomalie risolte

CONTABILITA' GENERALE

  • [CO-22879] - Contabilità Generale » Registrazioni » Gestione cassiere andata
    Nel tracciato cassiere di andata RACOMPUTER, è stata fatta una modifica nella gestione dei record di tipo '05' (reversali associate ),
    in caso di ordinativo di pagamento con ammontare netto zero, per gestire tali record secondo le specifiche del cassiere.
  • [CO-22812] - Contabilità Generale » Stampe » Partitario gestionale
    nella stampa di tipo Verifica contabile è stato corretto un errore sul calcolo della quota aperta

INVENTARIO

  • [CO-22775] - Inventario » Registrazioni » Apri chiudi inventario
    Corretto errore che si verificava nella estrazione degli inventari
  • [CO-22857] - Inventario » Registrazioni Associa bene a coordinate analitiche
    in fase importazione del file di associazione bene coordinate analitiche è stato corretto un errore
    sul controllo di esistenza del buono di scarico
  • [CO-22851] - Inventario » Registrazioni » Visualizza bene
    è stato corretto un errore sulla data del buono di scarico

 

 


U-GOV - Documenti Gestionali 16.05.00.00 Release Notes

Nuove Funzionalità

FRAMEWORK DOCUMENTI E CICLI

Gestione Audit
  • [DG-9747] - E' stata attivata la possibilità di consultare la cronologia delle modifiche effettuate su un Documento Gestionale.
    La funzionalità è accessibile nella pagina di dettaglio del Documento Gestionale tramite il pulsante "Audit".

    La schermata di Audit presenta sulla sinistra l'elenco degli elementi di cui è composto il Documento (testata, righe, estensioni, ecc...). Via "doppio click" su un elemento viene aperto un pannello sulla destra in cui sono visualizzati i dati di audit relativi al documento correntemente aperto; è possibile filtrare i dati su tutte le colonne ed evidenziare (cronologicamente) le differenze mediante il pulsante "Mostra differenze".

    Gli elementi visualizzati sono quelli strutturali (testata, righe dettaglio, allegati, attori, attributi aggiuntivi) e le estensioni (contratto, coge, coan, ecc..) in funzione dell'appartenenza al Tipo Documento corrente ed al diritto "VIEW" per Tipo Estensione posseduto dall'utente corrente.

    Attualmente sono presentati solo gli elementi strutturali, l'accesso alle estensioni sarà attivato in una versione successiva.

Migliorie

DOCUMENTI GESTIONALI DI AREA CONTABILE

Documenti gestionali
  • [DG-10346] - Documenti Gestionali >> Accesso per Tipologie
    è stata aggiunta la possibilità di creare sull'esercizio corrente un dg Storno Fattura Acquisto partendo da un dg Fattura Acquisto di un esercizio precedente

 

CICLI COMPENSI MISSIONI ED INCARICHI

PUBBLICAZIONE CEDOLINI
  • [DG-10300] - Nella funzione 'Archiviazione cedolini compensi missioni', è stata aggiunta la possibilità di estrarre in excel, l'elenco dei documenti in cui il percipiente è privo in anagrafica dell'indirizzo e-mail.
    Per lanciare la stampa, dopo aver recuperato i ceodlini che si vogliono pubblicare, si deve digitare sul tasto 'Estrai dati privi di e-mail', che si trova in basso, accanto al tasto 'Seleziona tutti', sopra la griglia che contine l'elenco dei documenti estratti.
    La stampa in excel conterrà le seguneti colonne:
    Codice anagrafica, Matricola, Denominazione del percipiente, Comparto, Ruolo, Iddg del Compenso/Missione/Incarico, Descrizione del documento, Tipo Compenso, Importo, UO di creazione del documento, Codice Utente che ha creato il documento, Descrizione Utente.

Anomalie risolte

DOCUMENTI GESTIONALI DI AREA CONTABILE

Documenti gestionali
  • [DG-10270] - Documenti gestionali » Accesso per Cicli - Storno Fattura Acquisto
    nella creazione dello storno di una fattura con estensione inventario, viene mostrato solo il tipo scarico con tipo movimento bene dismissione e non più anche il decremento
Configurazioni Documenti gestionali
  • [DG-10750] - Documenti Gestionali »
    Corretto errore nel WS DG - createAndAssociate per cui la data passata in input veniva utilizzata per valorizzare la data registrazione della testa del dg ma non veniva propagata nelle estensioni commerciali di dettaglio, coge e coan.
Fatturazione Elettronica
  • [DG-10755] - Documenti Gestionali >> Procedure >> Fatturazione Elettronica
    in fase di salvataggio della fattura elettronica corretto errore di arrotondamento sull'importo totale del documento

FRAMEWORK DOCUMENTI E CICLI

Componenti GUI
  • [DG-10688] - E' stata corretta un'anomalia nel dettaglio Documento Gestionale per la quale la paginazione delle righe riportava sempre alla prima pagina a seguito della selezione di una riga o del click su un pulsante.

CICLI COMPENSI MISSIONI ED INCARICHI

INCARICO
  • [DG-10739] - Nell'incarico per collaborazione coordinata e continuativa, con applicazione dei contributi assistenziali INAIL, è stato risolto di errata indicazione dell'anno da considerare ai fini INAIL per il controllo dei minimali e massimali, che si presentava in caso il periodo di competenza fosse relativo a più anni.

 


U-GOV - Anagrafiche Comuni 16.05.00.00 Release Notes

Migliorie

RUBRICA

GENERICO
  • [AC-5389] - Sono state effettuate piccole modifiche all'interfaccia grafica del pannello "Modalità di pagamento" per rendere più usabile e meno ambigua l'attribuzione e la visualizzazione della priorità massima: il check "Priorità massima" è stato sostituito da una etichetta in sola lettura con valore Si/No ed è stato inserito un nuovo pulsante "Imposta priorità massima". Alla sua pressione verrà modificato il valore della priorità associata. Tale bottone non è attivo se la modalità di pagamento non è editabile.

Anomalie risolte

RUBRICA

GENERICO
  • [AC-5380] - Nel pannello "Dati anagrafici" è stato corretto il posizionamento di alcuni campi al fine di facilitarne la lettura.
  • [AC-5388] - Corretta la visualizzazione grafica delle testate dell'anagrafica "Stato" e "Definitivo" anche nel caso venga aumentato lo zoom del browser.
  • [AC-5393] - E' stata corretta una anomalia che, qualora fossero state attribuite più di una modalità di pagamento ad una stessa anagrafica e una di esse avesse come data di scadenza il giorno successivo alla data di inserimento, l'attributo "Priorità massima" poteva non venire valorizzato correttamente.
SOGGETTI COLLETTIVI
  • [AC-5251] - Il pulsante "Verifica p. IVA" segnalava errore sulla validità della partita iva anche quando era corretta. In realtà non si trattava della verifica formale, ma della ricerca nella banca dati "VAT Information Exchange System " (VIES) dell'Unione Europea. Ora viene effettuata sia la validazione formale che la ricerca nella VIES mantenendo distinti e meno ambigui i risultati ottenuti.

STRUTTURA ORGANIZZATIVA E SPAZI

RAGGRUPPAMENTI UO
  • [AC-5132] - E' stata corretta la visualizzazione di un'Unità Organizzativa facente parte di un raggruppamento, non mostrandola più dopo la pressione del bottone "Cancella".

WEB SERVICES

PERSONE E UTENZE
  • [AC-5347] - Nei web service della persona fisica, sono stati corretti i criteri di ricerca delle entità da inserire/modificare/eliminare nel caso venissero utilizzati più filtri di ricerca nella stessa request.

 

 


U-GOV - Risorse Umane 16.05.00.00 Release Notes

Migliorie

VALUTAZIONI PRESTAZIONI

GESTIONE GRUPPI PER OBIETTIVI ORGANIZZATIVI
  • [RU-4436] - Modificata la logica dell'estrazione "Controlla membri" al fine di consentirne il funzionamento anche qualora il responsabile della scheda non risulti essere responsabile alla data di definizione della stessa (01/01/AAAA).

Anomalie risolte

ORGANICO

CATOLOGO RUOLI ORGANIZZATIVI
  • [RU-4376] - Il campo 'Codice' di un ruolo organizzativo è stato reso obbligatorio.

VALUTAZIONI PRESTAZIONI

PARAMENTI OBIETTIVI INDIVIDUALI
  • [RU-3148] - E' stata rivista la gestione delle verifiche intermedie:
    - se l'utente imposta un numero maggiore di zero nella casella 'Num. verifiche' allora viene visualizzata una griglia in cui inserire i periodi relativi alle verifiche richieste;
    - occorre valorizzare data di inizio e fine di ciascun periodo prima di inserire un ulteriore intervallo;
    - il pulsante 'Nuovo' è sempre attivo quando sono richieste verifiche e può essere utilizzato in autonomia dall'utente per creare un nuovo intervallo dopo aver completato il periodo precedente, fino al raggiungimento del numero desiderato di verifiche intermedie;
    - il sistema, al salvatggio della parametrizzazione, provvede a riallineare il numero di verifiche indicato nella casella agli intervalli effettivamente presenti, avvisando l'utente in caso di eventuale incoerenza.
PARAMETRI OBIETTIVI ORGANIZZATIVI
  • [RU-3119] - E' stata rivista la gestione delle verifiche intermedie:
    - se l'utente imposta un numero maggiore di zero nella casella 'Num. verifiche' allora viene visualizzata una griglia in cui inserire i periodi relativi alle verifiche richieste;
    - occorre valorizzare data di inizio e fine di ciascun periodo prima di inserire un ulteriore intervallo;
    - il pulsante 'Nuovo' è sempre attivo quando sono richieste verifiche e può essere utilizzato in autonomia dall'utente per creare un nuovo intervallo dopo aver completato il periodo precedente, fino al raggiungimento del numero desiderato di verifiche intermedie;
    - il sistema, al salvatggio della parametrizzazione, provvede a riallineare il numero di verifiche indicato nella casella agli intervalli effettivamente presenti, avvisando l'utente in caso di eventuale incoerenza.
  • [RU-4394] - Reso più chiaro il messaggio prodotto al tentativo di salvare una parametrizzazione con periodi di osservazione e svolgimento sovrapposti.

SVILUPPO E FORMAZIONE

CURRICULUM FORMATIVO
  • [RU-4364] - E' stato reso non bloccante il messaggio inviato durante l'eliminazione di un'iscrizione (nel pannello 'Iscrizioni') da parte di un utente privo di sge validi alla data corrente.
CORSI ED EDIZIONI
  • [RU-4444] - Sanata anomalia che produceva un'eccezione qualora si eliminasse una edizione avente un registro presenze. Ora, se presente una registrazione, il pulsante Cancella presente sull'edizione non viene abilitato.

 


U-GOV - Didattica 16.05.00.00 Release Notes

Migliorie

PROGRAMMAZIONE DIDATTICA

EXP ATTIVITÀ REALI E COPERTURE A SEG. STU.
  • [DI-3086] - Ora vengono esportate ad ESSE3 solo le coperture il cui tipo di copertura abbia il flag "Da exp. a Seg. Stu." attivato.
ATTIVITA' FORMATIVE
  • [DI-365] - Nella pagina di inserimento/modifica dell'attività formativa, la tendina del "Periodo" ora visualizza anche le date di inizio e fine periodo. Es. Primo semestre 01/10/16 - 31/12/16
TIPI COPERTURA
  • [DI-3091] - Nella pagina di dettaglio del tipo copertura, sotto al flag "Da exp. a CSA", è stato aggiunto il flag "Da esportare a segreteria studenti".
CLASSI DI LAUREA
  • [DI-2963] - Sono state definite le nuove classi dei TFA, DPR 19 2016, dalla classe A-01 alla B-33.
SCRIPT
  • [DI-3077] - Sono stati aggiunti alcuni SSD alle cassi di alcune scuole di specializzazione secondo il seguente dettaglio preso dalla banca dati delle scuole stesse: Integrazione al D.I.68 del 04.02.2015 Pubblicato il: 15-03-2016 15:18:04

    Inserito settore BIO/13 in
    cla_miur_cod = 'SAS-5505'
    tipo_af_cod = 'A'
    ambito_des = 'Discipline generali per la formazione dello specialista';

    Inseriti settori MED/13, MED/14, MED/34, MED/36 in
    cla_miur_cod = 'SAS-5505'
    tipo_af_cod = 'C'
    ambito_des = 'Discipline integrative ed interdisciplinari';

    Inseriti settori MED/27, MED/28 in
    cla_miur_cod = 'SAS-5507'
    tipo_af_cod = 'B'
    ambito_des = 'Tronco comune';

    Inseriti settori MED/27, MED/28 in
    cla_miur_cod = 'SAS-5508'
    tipo_af_cod = 'B'
    ambito_des = 'Tronco comune';

    Inserito settori MED/32 in
    cla_miur_cod = 'SAS-5507'
    tipo_af_cod = 'C'
    ambito_des = 'Discipline integrative ed interdisciplinari';

    Inserito settore MED/32 in
    cla_miur_cod = 'SAS-5508'
    tipo_af_cod = 'C'
    ambito_des = 'Discipline integrative ed interdisciplinari';

Anomalie risolte

PROGRAMMAZIONE DIDATTICA

EXP PROG. DID. PER OFF.F
  • [DI-3129] - E' stata modificata la logica di generazione dei codici CUIN in modo che due attività formative non possano mai avere lo stesso CUIN.
    Ciò si è reso necessario ad esempio quando vengono offerte due attività formative per lo stesso regolamento didattico e percorso di studio che differiscono solo per il TAF. In questo caso ora vengono generati due CUIN diversi.
PROGRAMMAZIONE DIDATTICA
  • [DI-3149] - E' stata risolta un'anomalia per cui selezionando la tendina Offerta=NO il sistema andava in errore
ATTIVITA' FORMATIVE
  • [DI-3018] - I seguenti controlli, che in precedenza venivano effettuati per tutti i corsi DM270, ora vengono effettuati solo per i tipi di corso di studio L, LM, LM5, LM6:
    VAF_014 - Controllo presenza Resp. Did. in Prog. Did. per i corsi DM270
    VAF_027 - Controllo che i CFU delle AF non siano minori del valore indicato a livello di Ordinamento
    VAF_031 - Controllo che il peso di una AF sia un valore intero
    VAF_082 - Controllo che per le attività formative radice sia stato indicato il Tipo Insegnamento
    VAF_094 - Controllo sul conteggio dei docenti per il requisito qualitativo
    VAF_095 - Controllo che per il requisito qualitativo di docenza siano conteggiati solo i docenti di ruolo
    VAF_096 - Controllo sulla presenza docente responsabile didattico con settore diverso, nè affine, nè correlato
    VAF_110 - Controllo che i moduli di una AF non abbiano lo stesso codice della radice
DATI DOCENTE DL 80
  • [DI-3090] - E' stata risolta un'anomalia per cui in fase di inserimento o modifica di un record, cliccando sul pulsante di ricerca del soggetto collettivo il sistema andava in errore
STAMPA ORDINAMENTI DI CORSO DI STUDIO
  • [DI-2922] - E' stata corretta un'anomalia per cui il totale generale dei CFU dell'ordinamento non corrispondeva alla somma dei totali dei CFU dei TAF ma alla somma dei totali degli Ambiti

 


U-GOV - Gestione Progetti 16.05.00.00 Release Notes

Migliorie

STRUTTURA PROGETTI

REPORT COSTI PROGETTO
  • [PJ-11895] - Per UNIUD:
    è stata aggiunta l'informazione "Voce costo PJ extracontabile" sui report "Movimenti per DG pluriennio" e "Report amministrativo excel".

CONTABILITÀ DI PROGETTO

INTEGRAZIONE COORDINATE COSTI
  • [PJ-11284] - È stata implementata una nuova funzionalità che permette di assegnare ad un determinato documento gestionale (insieme di scritture) una voce di costo differente alla voce di costo collegata in configurazione.
    La funzionalità consente di portare la nuova associazione in reportistica Pentaho ma non ha ripercussioni sulla gestione del budget di progetto e sul servizio di saldo macrovoce utilizzato dalla Contabilità.

 


Motore Allocazione 16.05.00.00 Release Notes

Migliorie

PROCESSO ALLOCAZIONE COSTI PERSONALE - CSA
  • [PC-3684] - Introdotti nelle tabelle del processo Stipendi COGE e del processo Stipendi COAN i seguenti campi, necessari al rilascio di un report di supporto per la compilazione della Tabella di riconciliazione del Conto Annuale.
CRITERI E DRIVER CUSTOM
  • [PC-3516] - Modificata la logica di memorizzazione nei raggruppamenti del Repository quando si effettua import di un drv xls.
    La memorizzazione di un driver in un raggruppamento segue pertanto, con tale modifica, i seguenti comportamenti:

    1) se si usa l'icona di import drv xls del repository, per un drv, che è già pertanto associato ad un raggruppamento, una volta terminata correttamente la procedura di importazione, si apre una maschera in cui
    viene mostrato il messaggio su sfondo rosso "driver aggiornato" e l'iperlink "clicca qui". Cliccando sull'iperlink, il sistema riporta al repository, ma per verificare che effettivamente sia aggiornato si devono aprire manualmente i ragguppamenti (padre e figlio eventualmente)
    in cui è stato archiviato il driver e si può verificare a tal punto ora e data e quindi l'aggiornamento avvenuto;

    2) se si usa l'icona di import drv xls dalla voce di menù "Gestione Criteri e Driver > Gestione Driver > Definizione Driver da Excel" (wizard), la memorizzazione del driver in un raggruppamento, con tale modifica, segue i seguenti comportamenti:

    a) se il drv, che stiamo importando dal wizard, è importato per la prima volta e quindi non è stato associato ancora a nessun gruppo,
    allora, una volta terminata correttamente la procedura di importazione, si apre una maschera in cui viene mostrato il messaggio "driver aggiornato" e l'iperlink "clicca qui".
    Cliccando sull'iperlink, il sistema riporta al repository, e si visualizzarà il driver fra i "Non raggruppati" e di lì occorrerà spostarlo col drag&drop;

    b) se il drv, che stiamo importando dal wizard, è già stato associato nel Repository ed esclusiva,ente ad un SOLO gruppo, una volta terminata correttamente
    la procedura di importazione, si apre una maschera in cui viene mostrato il messaggio "driver aggiornato" e l'iperlink "clicca qui".
    Cliccando su iperlink "clicca qui" NON viene visualizzato fra i "Non raggruppati", ma si dovrà aprire il suo gruppo per vedere data e ora aggiornati.

    c) se il drv, che stiamo importando dal wizard, è associato a più raggruppamenti nel Repository (situazione valida per driver passati, che non sarà più valida
    a seguito di questa modifica --> in base a punto b)), una volta terminata correttamente la procedura di importazione, si apre una maschera in cui viene mostrato il messaggio
    "driver aggiornato" e l'iperlink "clicca qui".
    Cliccando sull'iperlink, il sistema riporta al repository, e si visualizzarà il driver fra i "Non raggruppati" e di lì occorrerà spostarlo col drag&drop.

    In sostanza quando sarà necessario archiviare un driver in più gruppi del Repository, sarà necessario duplicarlo per poterlo salvare ogni volta in un nuovo gruppo.
REPORTISTICA APEX
  • [PC-3721] - Introduzione dei parametri di filtro su Anno e mese_calc nella reportistica COAN del processo Stipendi.

    Apportata modifica nelle query dei report "Controllo disponibile budget (DG) esclusi arrotondamenti" e "Controllo disponibile budget (totale estensioni) esclusi arrotondamenti" in modo che estraggano solamente i dati dei dg elaborati enon ancora inviati (fl_storico=0).

 

 


  • No labels