Data di rilascio  

Contabilità 15.10.03.00 Release Notes

Descrizione

Contabilità

Migliorie

CONTABILITA GENERICO

Contabilita' (generico)
  • [CO-19114] - Viste
    Inseriti i seguenti campi:
    CD_VOCE_COAN_PADRE, CD_VOCE_COAN_PROPRIO, LIVELLO, FL_COMPETENZ, FL_RIPORTO_VINC alla vista V_IE_CO_PDC_COAN
    dello schema SIAIE

CONTABILITA ECONOMICA

Contabilità Economica (generico)
  • [CO-18729] - Contabilità Generale >> Stampe
    creata la stampa Indicatore Tempestività Pagamenti

INVENTARIO

Inventario (generico)
  • [CO-18951] - Contabilità Inventario >> Trasferimento Beni
    nel processo di trasferimento di beni tra inventari sono state aggiunte le fasi di proposta e accettazione: l'inventario di origine crea il trasferimento di scarico come Proposta e l'inventario di destinazione riceve tale proposta e la Accetta; l'attivazione del meccanismo di proposta/accettazione è condizionata alla valorizzazione di un opportuno parametro di configurazione;

Anomalie risolte

CONTABILITA ECONOMICA

Piano dei conti coge
  • [CO-19126] - Contabilità generale » Configurazioni » Piano dei conti
    corretto errore nelle label che impediva l'importazione del PDC Coge
Ordinativo
  • [CO-18746] - Contabilità generale » Registrazioni » Ordinativo
    Corretto errore che impediva la stampa excel degli ordinativi con relazioni coan
Seleziona dg per ordinativo coge
  • [CO-19138] - Fondo Economale >> Registrazioni
    corretto errore che impedisce di porre lo stato Definitivo su una scrittura di reintegro nel caso in cui tale scrittura contenga documento con un tipo dove l'azione Autorizzazione al Pagamento è stata disabilitata
Stampa Comunicazione certificazione crediti
  • [CO-19104] - Contabilità generale » Stampe » Comunicazione Piattaforma Certificazione Crediti: nella cancellazione di una fattura da un mod003 scadute eliminato controllo che impediva la cancellazione se la fattura era stata ricompresa in un mod003 pagato definitivo

IVA

IVA (generico)
  • [CO-19141] - Contabilità Iva >> Stampe >> Registri Iva Commerciali
    in fase di trasmissione di un registro iva elettronico al sistema documentale
    è stato corretto un errore che impediva di trasmettere N registri in unica soluzione

INVENTARIO

Stampa Documenti con dati inventario
  • [CO-19025] - Inventario » Stampe » Documenti con dati inventario - Esercizio: 2015
    La colonna "Ammontare iva" contiene solo il valore dell'iva della riga di dettaglio del DG.

VISTE E CARICAMENTO ODS

Procedure ETL, viste e trigger per ODS
  • [CO-19007] - ODG COGE e ODS COAN
    corretto calcolo di ammontare incassato pagato dei dg trasferimento interno, dei dg storno e dei dg nota credito;
  • [CO-19024] - ODS COAN
    corretto errore su campo ammontare incassato pagato in caso di dg stipendi
  • [CO-19034] - Corretti errori nella ODS_CO_X_COAN in cui non valorizzava correttamente la misura AMM_INC_PAG_ESE_XCOAN per fatture di vendita e acquisto dell'esercizio precedente liquidato nell'esercizio corrente
  • [CO-19131] - Vista ODS_CO_CASSA_SCR_COAN
    corretto errore per cui non si valorizzava la data trasmissione delle estensioni coan di una fattura di acquisto con ordinativo successore trasmesso

 


Documenti Gestionali 15.10.03.00 Release Notes

Descrizione

Documenti Gestionali

Migliorie

FRAMEWORK DOCUMENTI E CICLI

 

Operazioni CRUD, Completamento, Ricerca
  • [DG-7930] - Nella pagina di dettaglio dei Documenti Gestionali è stata aggiunta alla griglia degli allegati la colonna "pubblicabile" con la quale viene data all'utente la possibilità di decidere se un allegato può essere pubblicato nei termini delle direttive sulla trasparenza oppure deve essere escluso da tale processo poichè, ad esempio, ha un mero contenuto tecnico.
    Il modalità predefinita il valore è selezionato.
    Per ogni singolo allegato tale nuova informazione risulta presente nella vista di esportazione v_ie_dg02_dg_allegati nel campo fl_pubblicabile.

CICLI COMPENSI MISSIONI ED INCARICHI

CONTRATTO AL PERSONALE
  • [DG-8084] - E' stata aggiunta la possibilità di utilizzare la funzione presente nel menù procedura 'Completamento massivo contratti', anche per i contratti a titolo gratuito.
    Nel pannello in cui si sceglie il contratto template, accanto all'iddg è stato aggiunto il flag 'Gratuito', che dovrà esere attivato se il contratto da cui si vuole partire è gratuito
COMPENSO
  • [DG-4137] - Sono state profondamente modificate le logiche di gestione delle voci, presenti nella ‘Scheda Dati Fiscali e Previdenziali’, nei documenti gestionali dei cicli compensi, missioni ed incarichi.
    La modifica si è resa necessaria per gestire correttamente, il caricamento delle voci, legate alla ‘Scheda Dati Fiscali e Previdenziali’, nel pannello trattamento economico dei documenti gestionali, per cui può essere necessario applicare il principio di cassa, o quello di competenza.
    Per le voci che vanno gestite con il principio di cassa, si devono considerare solo le voci attive al momento del calcolo del documento, indipendentemente dal periodo di competenza dello stesso, tipicamente si tratta delle voci di tipo fiscale e quelle in cui si indichi il valore del reddito annuale raggiunto: sia di tipo fiscale, che previdenziale.
    Per le voci che vanno gestite con una logica di competenza, si devono considerare solo le voci attive rispetto al periodo di competenza del documento e non al momento del calcolo, tipicamente le voci che indicano l'aliquota da applicare per gli iscritti INPS Gestione Separata.
    Le voci provenienti dalla ‘Scheda Dati Fiscali e Previdenziali’ d’ora in poi verranno inserite nel pannello trattamento economico dei documenti gestionali, seconda la regola di cui sopra a seconda che si tratti di voci che seguono il principio di cassa, o competenza.
    E’ stato anche cambiato il momento in cui tali voci vengono inserite nel pannello trattamento economico dei documenti gestionali.
    Nei Documenti gestionali Contratto al Personale ed Autorizzazione Incarico, il sistema carica le voci sia all'inserimento del percipiente e della posizione, sia in maniera automatica ogni volta che si lanci la stima costi. Resta a disposizione in entrambi i documenti il tasto ‘Carica Dati Fiscali’, da utilizzare nei casi in cui si voglia aggiornare le voci provenienti da ‘Scheda Dati Fiscali e Previdenziali’, senza rilanciare la Stima Costi.
    Negli altri Documenti Gestionali in cui sono presenti le voci provenienti da ‘Scheda Dati Fiscali e Previdenziali’: Compenso, Incarico, Missione è stato invece tolto il tasto ‘Carica Dati Fiscali’. Questo perché, le voci provenienti dalla ‘Scheda Dati Fiscali e Previdenziali’ non vengono più copiate, se attive dal Contratto/Autorizzazione Incarico, ma vengono inserite automaticamente dal sistema al calcolo del documento. In questo modo, il sistema leggerà in tali documenti sempre le voci corrette presenti in ‘Scheda Dati Fiscali e Previdenziali’, anche se tali voci non fossero state aggiornate nel Contratto al Personale/Autorizzazione Incarico.
    Al momento del calcolo, se il sistema eredita dalla ‘Scheda Dati Fiscali e Previdenziali’ la voce 01439, che prevede l’applicazione dell’aliquota INPS da Gestione Separata in misura ridotta, copierà anche dalla ‘Scheda Dati Fiscali e Previdenziali’ l’altra copertura previdenziale nell’apposito campo.
    Il sistema caricherà le voci valide presente in ‘Scheda Dati Fiscali e Previdenziali’ con la nuova logica, al momento del calcolo, anche per tutti i documenti gestionali ‘speciali’: compenso/incarico a rettifica, compenso/incarico sole voci variabili, compenso/incarico solo conguaglio, missione a rettifica.

Anomalie risolte

DOCUMENTI GESTIONALI DI AREA CONTABILE

Documenti gestionali
  • [DG-8203] - Documenti gestionali » Procedure » Completamento massivo contratti
    Corretta creazione delle estensioni coge per la funzione di completamento massivo contratti al personale
Fatturazione Elettronica
  • [DG-8058] - Documenti Gestionali >> Procedure >> Fatturazione Elettronica
    corretto errore a causa del quale se il Fornitore ha indicato nel file XML Sede in un paese europeo diverso dall'Italia e Stabile Organizzazione in Italia il sistema sulla fattura elettronica valorizzava la Classe Geografica con Europa invece che con Italia
  • [DG-8079] - Documenti gestionali » Procedure » Fatturazione elettronica
    Corretto errore al ricalcolo delle anomalie nel caso di FE nota di credito

CICLI COMPENSI MISSIONI ED INCARICHI

COMPENSO
  • [DG-8181] - Nel compenso creato dal contratto al personale, il sistema non copia più nel pannello 'Compenso' il campo 'altra copertura previdenziale', eventualmente valorizzato nel pannello contratto. In presenza della voce '01439' nella Scheda dati fiscali e previdenziali del percipiente, valida per il periodo di competenza del compenso, il sistema copierà l'altra copertura previdenziale, col valore presente in Scheda dati fiscali per la voce, al momento del calcolo del compenso.
AUTORIZZAZIONE INCARICO
  • [DG-7569] - Nella stampa elenco autorizzazione incarico prodotta in formato xls, è stata aggiunta l' intestazione, che prima mancava.

 


Anagrafiche Comuni 15.10.03.00 Release Notes

Nuove Funzionalità

ALTRE ANAGRAFICHE

DATA PROVISIONING
  • [AC-3896] - Per agevolare il censimento degli oggetti su cui il sistema del data provisioning agisce è disponibile una nuova funzionalità di U-GOV denominata “Data provisioning” presente in Anagrafiche Comuni - Generali. Per ogni oggetto (presente nei 3 strumenti di integrazione web service, vista o tabella di frontiera) è possibile individuare gli attributi e per ognuno di essi è possibile consultare l’elenco delle codifiche e delle relative descrizioni associate all’attributo. Per poter utilizzare tale funzione da UGOV è stato rilasciato il ruolo AC03DATAPROV.
    Per ulteriori dettagli, contattare la consulenza.

Migliorie

RUBRICA

CURRICULUM VITAE
  • [AC-4104] - E' stato migliorato il messaggio di errore nel caso in cui venga premuto il tasto "Upload del file" senza avere scelto il file da caricare.

ALTRE ANAGRAFICHE

CODICI IVA
  • [AC-4124] - E' stata impostata al 30.10.2015 la fine validità dei seguenti codici iva di San Marino: I701, I702, I703A, I703B e sono stati inseriti i nuovi di San Marino: I704, I705, I706A, I706B, I707, I708, I709A, I709B.

VISTE PUBBLICHE

RUBRICA
  • [AC-4179] - E' stato aggiunto il campo "CD_ANAGRAFICO" nella vista "V_IE_AC_INDIRIZZI_AB_STOR" che espone il valore del codice anagrafico presente in rubrica.

Anomalie risolte

RUBRICA

PERSONE FISICHE
  • [AC-4113] - Sono state sanate eventuali rare anomalie relativamente ad alcune anagrafiche la cui modifica avrebbe potuto segnalare l'errore A.091 ("Tipo soggetto collettivo non ammesso per la tipologia di anagrafica").
SOGGETTI COLLETTIVI
  • [AC-4096] - E' stata risolta una anomalia che non permetteva di modificare nè cancellare gli indirizzi storici di un soggetto collettivo filiale.

ALTRE ANAGRAFICHE

CAMBI
  • [AC-4114] - E' stata sanata una anomalia che generava un errore bloccante in fase di aggiornamento dei cambi premendo il bottone "Aggiorna da BCE".
  • [AC-4149] - L'aggiornamento automatico dei cambi non funzionava correttamente se era presente, per lo stesso giorno, un valore di un cambio.

 


Risorse Umane 15.10.03.00 Release Notes

Migliorie

VALUTAZIONI PRESTAZIONI

AUTO-ATTRIBUZIONE COMPETENZE
  • [RU-2850] - Qualora previsto nella Sessione di auto-attribuzione competenze, il responsabile di una risorsa umana potrà inserire dei commenti sull'auto-attribuzione operata da quest'ultima. In particolare, cliccando il pulsante "Nuovo" presente nella sezione "Commenti dei responsabili" all'interno del pannello "Comunicazioni e commenti", è possibile inserire un commento; all'inserimento di tale commento, se attivo il template di notifica "RU03_COMRE", verrà inoltrata una mail all'indirizzo individuato nella sessione di auto-attribuzione.
    Il commento sarà visibile, da parte del responsabile e del collaboratore, in una griglia riportante, oltre il commento stesso, la data di inserimento ed il nome e cognome del responsabile che l'ha inserito.
    la modifica e cancellazione dei commenti isneriti dai responsabili è consentita soltanto agli amministratori del processo di rilevazione delle comeptenze.

SVILUPPO E FORMAZIONE

PREISCRIZIONI
  • [RU-2949] - Implementate nella griglia di filtro le colonne "Tipo corso" e "Anno"; in particolare, la prima colonna consente di filtrare le preiscrizioni per "corsi a catalogo", "corsi a catalogo pianificato" e "A piano" , la seconda colonna consente di filtrare le preiscrizioni per anno di pinaificazione del corso. Tali informazioni sono state altresì aggiunte sulle singole preiscrizioni.

 

 


Didattica 15.10.03.00 Release Notes

Descrizione

Associa Docenti al gruppo Docenti: esportazione in excel del log dell'elaborazione
Coperture: default dei dati per trasparenza in base al tipo copertura
Syllabus: nuovi controlli di completamento dei testi
Regolamenti didattici: importazione dei nuovi testi della SUA-CDS 2016

Anomalie risolte

PROGRAMMAZIONE DIDATTICA

COPERTURE
  • GS-1115872
    E' stata risolta un'anomalia per cui in alcuni casi non veniva inviata la email quando una copertura veniva messa in stato concluso.

Migliorie

PROGRAMMAZIONE DIDATTICA

ASSOCIA DOCENTI AL GRUPPO DOCENTI
  • GS-1114709
    ESITO ELABORAZIONE IN EXCEL
    Ora l’elaborazione produce anche un foglio excel che contiene l’esito dell’elaborazione, composto dalle due cartelle:
    1) Docenti associati al gruppo Docenti: contiene l’elenco dei docenti (Cognome, Nome, matricola) che hanno uno USER, e quindi saranno associati al gruppo Docenti
    2) Docenti non associati al gruppo Docenti: contiene l’elenco dei docenti (Cognome, Nome, matricola) che non hanno uno USER, e quindi non saranno associati al gruppo Docenti.
COPERTURE
  • GS-1115755
    In fase di inserimento di una nuova copertura il sistema propone il valore di default dei dati per la trasparenza:
    - "Responsabile procedimento ",
    - "Ufficio responsabile procedimento ",
    - “Modalità di selezione”.
    in base alle corrispondenti informazioni del tipo di copertura specificato .
IMP REG. DID. DM 270 DA OFF.F
  • GS-1115812
    A livello di regolamento didattico sono state definite le nuove tipologie di testi inseriti in banca dati OFF.F per la scheda SUA-CDS 2016
ORDINAMENTI DI CORSO DI STUDIO
  • GS-1115627
    Ora è possibile inserire l'anno inizio e fine validità dei dipartimenti e delle facoltà dell'ordinamento didattico
PROGRAMMAZIONE DIDATTICA
  • GS-1115418
    In Programmazione Didattica, nella cartella Corsi di Studio è stata aggiunta la colonna Interclasse per mostrare anche quell'informazione.
SYLLABUS
  • GS-1113348
    Quando l'utente clicca sul pulsante "Salva Tutto", il sistema effettua i seguenti controlli:

    1) Se il controllo configurabile VAF_129 = B, se almeno uno dei testi in italiano dei tipi di testo configurati come obbligatori non è stato valorizzato, il sistema emette il messaggio di errore bloccante: "Devono essere inseriti i testi in Italiano per tutti i tipi di testo configurati come obbligatori "

    2) Se il controllo configurabile VAF_129 = W, se almeno uno dei testi in italiano dei tipi di testo configurati come obbligatori non è stato valorizzato, il sistema emette il messaggio di avvertimento: "Non sono stati inseriti i testi in Italiano per tutti i tipi di testo configurati come obbligatori " (OK/Annulla)

    3) Se il controllo configurabile VAF_130 = B, se almeno uno dei testi in inglese dei tipi di testo configurati come obbligatori non è stato valorizzato, il sistema emette il messaggio di errore bloccante: "Devono essere inseriti i testi in inglese per tutti i tipi di testo configurati come obbligatori "

    4) Se il controllo configurabile VAF_130 = W, se almeno uno dei testi in inglese dei tipi di testo configurati come obbligatori non è stato valorizzato, il sistema emette il messaggio di avvertimento: "Non sono stati inseriti i testi in inglese per tutti i tipi di testo configurati come obbligatori " (OK/Annulla)
TIPI COPERTURA
  • GS-1115741
    Nella pagina di dettaglio del tipo di copertura è stata aggiunta la cartella "Trasparenza" che contiene i campi:
    - "Responsabile procedimento " cognome, nome e matricola della risorsa umana.
    L'unco campo imputabile è il cognome. Il nome e la matricola sono in sola visualizzazione.
    Il cognome del responsabile può essere selezionato da una lista valori.
    - "Ufficio responsabile procedimento ": campo descrittivo
    - “Modalità di selezione”. Il campo può essere recuperato da una lista valorio che visualizza le modalità di selezione definite nel modulo Documenti Gestionali.
    A fianco del campo è visualizzata la relativa descrizione.
    Queste informazioni saranno utilizzate come valori di default dei corrispondenti campi in fase di inserimento di una nuova copertura, per il tipo di copertura specificato.
VISTE XM_DI (CROSS MODULE DIDATTICA)
  • GS-1116006
    I testi relativi agli sbocchi occupazionali defiiti a livello di ordinamento didattico vengono ora trasferiti ad Esse3 sulla caratteristica 90 anche nel caso si tratti di testi strutturati per profili (e non vengono più inseriti sulla caratteristica 65 che viene contestualmente eliminata).

 


Gestione Progetti 15.10.03.00 Release Notes

Migliorie

STRUTTURA PROGETTI

CREAZIONE PROGETTO
  • [PJ-10047] - È possibile gestire l'editabilità dei campi della maschera Gestione Progetto a livello di scheda sulla base dello stato.
  • [PJ-10085] - La scheda Descrizione, presente nella maschera Gestione Progetti, non è più collegata alla scheda Nodo Progetto per quanto riguarda la gestione della visibilità e dell'editabilità.
  • [PJ-10087] - La scheda Ricavi del progetto, situata nella maschera Gestione Progetti area scientifica, è stata spostata nella maschera Gestione Progetti Area Amministrativa.
  • [PJ-10168] - Il pulsante "Duplica progetto" è stato associato di default ai profili di Amministratore e Super Utente di progetto.

STRUTTURA PROGETTI

DEFINISCE BUDGET DI PROGETTO
  • [PJ-10050] - È stata risolta un'anomalia che riportava scritture di ricavo nella scheda di Budget a matrice dei costi.

 


Motore Allocazione 15.10.03.00 Release Notes

Descrizione

Motore Allocazione

Migliorie

PROCESSO ALLOCAZIONE COSTI TASSE - UGOV
  • [PC-1586] - Introduzione nel processo di contabilizzazione delle Tasse COAN della possibilità di splittare un record in input su più coordinate di output, su cui viene spalmato l'importo di riga e reingegnerizzazione della competenziazione al fine di renderne visibili i risultati nella reportistica.
  • [PC-2945] - Introduzione nella voce menù Allocazione Costi > Fonti dati > Caricamento DG Tasse della funzione "Archiviazione DG elaborati e inviati" che consente, per anni minori o corrispondenti a due anni precedenti all'anno corrente, di spostare - i DG elaborati e le cui estensioni sono state inviate, oppure i DG che sono stati cancellati - dalla tabella di input ad una tabella di archiviazione, con l'effetto di alleggerire le performances dei processo Tasse.
REPORTISTICA APEX
  • [PC-2975] - Revisione di tutta la reportistica Tasse COAN per adeguamento alla revisione della logica split, consentito anche con valori di driver inferiori al 100, e alla necessità di evidenziare in reportistica la ripartizione degli importi per date di competenziazione.

Anomalie risolte

ALTRO
  • [PC-2967] - Integrazione dei filtri per consentire la gestione della funzione "Archiviazione DG elaborati e inviati" anche nei casi in cui i DG risalenti ad anni minori o uguali a due anni precedenti rispetto al corrente siano stati cancellati logicamente e quindi resi non visibili dalla voce di menù Allocazione Costi > Fonti Dati > Caricamento DG Stipendi o siano stati inviati a Ugov CO e cancellati successivamente.
CONFIGURAZIONI PARAMETRI COAN
  • [PC-2971] - Corretta l'anomalia per cui non veniva visualizzato nei report della COAN Stipendi il codice del gruppo coge quando riferito a gruppi di lordo.

 


  • No labels