Data di rilascio  

Contabilità 15.10.00.00 Release Notes

Descrizione

Contabilità

Anomalie risolte

CONTABILITA GENERICO

Contabilita' (generico)
  • [CO-18715] - Contabilità »
    Corretto errore nel WS per il recupero delle UA per cui non leggeva correttamente il parametro LIVELLO_UA_IMPUTAZIONE.
Estensioni Documenti gestionali a carico di CO
  • [CO-18671] - La stampa Elenco xls e pdf risultano corrette in quanto riportano sia la data protocollo sia il numero protocollo, e l'imponibile risulta coerente con quanto riportato nella scheda Commerciale del DG.

CONTABILITA ECONOMICA

Contabilità Economica (generico)
  • [CO-18679] - Contabilità Generale >> Stampe >> Consuntivo Finanziario
    corretto errore riguardante le voci coge di tipo Economico Pluriennale Ricavo con flag partite acceso

 


Documenti Gestionali 15.10.00.00 Release Notes

Descrizione

Documenti Gestionali

Migliorie

DOCUMENTI GESTIONALI DI AREA CONTABILE

Documenti gestionali
  • [DG-7554] - Dalla versione 15.10.00.00 e' stato ggiunto l'attributo "causale di acquisto" come criterio di ricerca degli ordini.
    Sono inoltre state modificate le stampe "Elenco ordini.xls" e "Elenco con quota aperta" con l'aggiunta di due colonne riferita a "codice" e "descrizione causale di acquisto"
  • [DG-7615] - Documenti Gestionali >> Fattura Vendita
    sul dettaglio della fattura vendita elettronica sono stati aggiunti gli attributi con significato fisso Numero Ordine e Data Ordine e gli attributi con significato variabile previsti dal tracciato xml
Estensioni Iva
  • [DG-7655] - Documenti Gestionali >> Accecco per Cicli
    al salvataggio di una Fattura Acquisto o di una Nota Credito Acquisto in regime split payment avente imponibile = 0 e iva <> 0 che l'utente ha qualificato come Differita è stato aggiunto un blocco: il motivo è che una fattura con queste caratteristiche deve essere qualificata come Immediata
    (l'ordinativo intestato al fornitore non viene mai emesso);

FRAMEWORK DOCUMENTI E CICLI

Infrastruttura comune Fatturazione Elettronica
  • [DG-7612] - E' stata aggiunta al servizio ws-dgac l'operazione "getContestoUoFEPA" che fornisce l'elenco delle Unità Organizzative di contesto per il diritto DG45_FEPA_VIEW di un dato utente.
    L'operazione richiede in modo mutuamente esclusivo uno dei seguenti parametri:
    - userName – string: nome utente (come da login)
    - idAbUtente – long: identificatore fisico di rubrica (id_ab) dell'utente
    Nella lista di ritorno sono forniti i seguenti valori:
    - cdUo – string : codice nodo Unità Organizzativa (‘*’ se tutte)
    - idAb – long: identificatore fisico Unità Organizzativa
    - descrizione: descrizione Unità Organizzativa
Componenti GUI
  • [DG-7564] - Migliorata gestione degli errori su interfaccia grafica in alcune casistiche di anomalie di configurazione.
Infrastruttura report
  • [DG-7552] - Nella pagina di visualizzazione dello storico delle operazioni di un Documento Gestionale è stata realizzata la possibilità di esportare l'elenco stesso in formato pdf.

CICLI COMPENSI MISSIONI ED INCARICHI

COMPENSO
  • [DG-3828] - Nel contratto al personale è stata prevista la possibilità di calcolare il compenso con diverse aliquote INAIl, se il periodo di competenza del compenso è a cavallo di un cambio di aliquote
    Questo vale nel caso io crei il compenso da più rate con mensilità diverse
  • [DG-7656] - Nel compenso è stato risolto l'errore che si presentava in alcuni casi quando si lanciava il calcolo con conguaglio più volte di uno stesso compenso
AUTORIZZAZIONE MISSIONE
  • [DG-7579] - Nell'autorizzazione missione, come nella missione, ora il luogo di partenza presente nel pannello 'Richiesta' viene precompilato dal sistema, con il comune della sede di servizio del percipiente. Il valore resterà comunque modificabile da parte dell'operatore

Anomalie risolte

DOCUMENTI GESTIONALI DI AREA CONTABILE

Estensioni Iva
  • [DG-7753] - Documenti gestionali >> accesso per cicli
    Corretta valorizzazione nella estensione iva del sezionale nel caso di UE non associata direttamente a sezionali. Ora il sistema blocca.

CONTRATTO

contratto
  • [DG-7777] - Per un errore, nel caso di ripresa sospensione di un contratto con cadenza variabile, il sistema non presentava più da compilare la data ripresa, la data fine contratto e la motivazione. Ripristinato il corretto comportamento

CICLI COMPENSI MISSIONI ED INCARICHI

CONTRATTO AL PERSONALE
  • [DG-7583] - Nel contratto al personale è stato risolto l'errore, per cui nella stampa 'Elenco rate contratto da liquidare' non venivano estratti i contratti di una sola rata
  • [DG-7748] - Nel contratto al personale è stato chiuso l'errore, che si presentava nei contratti a co.co.co. con INAIL, per cui al ricalcolo degli imponibili INAIL, in alcuni casi il sistema riconteggiava anche una quota di imponibili del 2014.

 


Anagrafiche Comuni 15.10.00.00 Release Notes

Migliorie

ALTRE ANAGRAFICHE

CAMBI
  • [AC-15] - E' stata velocizzata la procedura di aggiornamento cambi. Inoltre è stato programmato l'aggiornamento automatico dei cambi degli ultimi 90 giorni ogni sera alle 20.

STRUTTURA ORGANIZZATIVA E SPAZI

SPAZI
  • [AC-3795] - Nel dettaglio di uno spazio, è stato reso visibile il campo "Id spazio".
  • [AC-3796] - Tra i criteri di filtro della lookup "Seleziona spazio padre" è stata aggiunta la colonna "Id spazio" per rendere più agevole la ricerca degli spazi padre da parte dell'utente.

AMMINISTRAZIONE UTENZE

IMPORTA UTENTI
  • [AC-805] - E' stata migliorata la leggibilità del messaggio di errore segnalato nell'importazione degli utenti da file, nel caso in cui si cerchi di importare un utente il cui LDAP_DN già presente su LDAP.

 

 


Risorse Umane 15.10.00.00 Release Notes

Migliorie

CARRIERE

SCHEDA INFORMATIVA
  • [RU-2152] - Nella scheda informativa è stato introdotto il pannello 'Deleghe' atto ad esporre l'eventuale elenco di deleghe sui processi autorizzativi in cui la risorsa umana sia coinvolta.
    Due griglie distinte elencano le seguenti informazioni valide alla data di riferimento corrente, (modificabile dall'utente):
    1- insieme dei delegati dalla risorsa umana selezionata. Per ciascun delegato il sistema espone codice e descrizione del processo autorizzativo, matricola, cognome e nome del delegato, data inizio e fine della delega, codice e descrizione della causa della delega.
    2- insieme delle deleghe che possiede la risorsa umana selezionata. Per ciascuna delega il sistema espone codice e descrizione del processo autorizzativo, matricola, cognome e nome del responsabile che ha delegato la risorsa umana corrente, date di inizio e fine della delega, codice e descrizione della causa della delega.
SCHEDA DATI FISCALI E PREVIDENZIALI
  • [RU-1901] - Nella scheda dati fiscale previdenziali è stata modificata la gestione in modo da poter inserire le voci di tipo previdenziale che seguano il principio di competenza (es. voce 01439 Aliquota ridotta da gestione separata INPS), anche più volte nello stesso anno fiscale per periodi discontinui.

Anomalie risolte

SVILUPPO E FORMAZIONE

PIANO ANNUALE
  • [RU-2754] - In fase di inserimento o modifica di un piano annuale il sistema ora verifica che l'eventuale afferenza organizzativa associata sia valida al 1° dell'anno del piano stesso.
CORSI ED EDIZIONI
  • [RU-2707] - In fase di chiusura dell'edizione è stato eliminato il controllo relativo alla presenza del giudizio sul test finale, qualora una risorsa abbia un numero di ore inferiori alle ore previste per l'ottenimento dell'attestato o risulti assente.
  • [RU-2732] - Nell'associazione di un obiettivo strategico ad un corso (sezione 'Obiettivi strategici' del pannello 'Caratteristiche'), gli attributi "Anno inizio" ed "Anno fine" vengono valorizzati di default rispettivamente con il massimo tra l'anno di inizio validità del corso e quello di inizio validità dell'obiettivo in esame ed il minimo tra l'anno di fine validità del corso e quello di fine validità dell'obittievo.
    I valori devono necessariamente essere presenti ma possono essere modificati, a patto che l'intervallo di validità dell'associazione in via di definizione rimanga entro quello indicato come default dal sistema.
    Ogni edizione successivamente creata può essere associata agli obiettivi indicati nel corso solo se questi sono validi nell'anno di definizione dell'edizione stessa.
    Nell'edizione, per semplicità viene rappresentata la sola descrizione dell'obiettivo scelto.

 


Didattica 15.10.00.00 Release Notes

Descrizione

Modifiche stampa guida studente.
Correzione di alcune anomalie minori.

Anomalie risolte

PROGRAMMAZIONE DIDATTICA

EXP REG. DID. PER SUA-CDS
  • GS-1115194
    E' stata corretta un'anomalia per cui se il percorso di studio ha più sedi, e quindi più chiavi anagrafe, e per l'attività formativa non veniva indicata la sede, nel file degli insegnamenti e dei docenti, l'insegnamento veniva esportato due volte con lo stesso CUIN, ma con chiave anagrafe diversa.
    In questo caso l'insegnamento ora viene esportato una sola volta con una sola chiave anagrafe, scelta in modo casuale.
ORDINAMENTI DI CORSO DI STUDIO
  • GS-1115161
    E' stata corretta un'anomalia per cui, nella cartella CFU, il sistema non ricalcolava più il numero dei CFU massimi del TAF in base ai CFU massimi degli ambiti.
STAMPA GUIDA STUDENTE
  • GS-1114889
    E' stata corretta un'anomaia per cui, in caso di attività formativa che mutua da un'altra, non vevenivano stampati i testi del syllabus, perchè questi sono presenti solo sull'AF master dell'attività reale.

Migliorie

PROGRAMMAZIONE DIDATTICA

STAMPA GUIDA STUDENTE
  • GS-1115040
    Nella stampa delle guida studente, fra la testata e il tipo di corso di studio, è stata aggiunto un nuovo livello di raggruppamento per descrizione del dipartimento.
    Per i modulo degli insegnamenti integrati ora ciene riportata una dicitura del tipo "Modulo dell’insegnamento integrato ..."

 


Motore Allocazione 15.10.00.00 Release Notes

 

 

 

Anomalie risolte

REPORTISTICA APEX
  • [PC-2883] - Ripristinata la logica dei segni per i report del precontabilizzato stipendi coge:
    - Pre-contabilizzato coge (dettaglio associazioni)
    - Pre-contabilizzato coge (dettaglio matricola)
    - Pre-contabilizzato coge (per attività gestionale)
    - Pre-contabilizzato coge (per conto coge)
    - Pre-contabilizzato coge (per Dg e ruolo)
    - Quadratura coge
    - Analisi del Netto da DG e del Netto COGE, per matricola.

 


  • No labels