Data di rilascio  

Contabilità 15.06.02.00 Release Notes

Migliorie

CONTABILITA ECONOMICA

Contabilità Economica (generico)
  • [CO-15607] - Contabilità Generale >> Seleziona Dg per Contabilizzazione
    sul documento Fattura Proforma (del ciclo vendite) è stata aggiunta la possibilità di creare la scrittura coge anticipata che rileva la perdita credito
Gestione cassiere ritorno coge
  • [CO-17080] - Contabilità generale » Registrazioni » Gestione cassiere ritorno
    Nella importazione dei tracciati cassiere di ritorno di tipo TESO2003 (gruppo Intesa S. Paolo ) e MPS ( gruppo Montepaschi ) è stata corretta un'anomalia che impediva al sistema di recepire correttamente i movimenti di tipo 'Storni di sospesi'.

CONTABILITA ANALITICA

Registrazioni coan
  • [CO-16706] - Contabilità analitica » Registrazioni » Seleziona dg per contabilizzazione
    Nelle scritture coan di tipo Vincolo, Anticipata e Normale è stato aggiunto un controllo degli attributi coan per cui, se è obbligatorio inserire le wp per quel determinato progetto e la v.costo ha flag costo vivo uguale no e la tipologia dell'attività ha flag rendicontabile uguale a sì, non deve essere possibile creare la scrittura coan.
    L'invocazione del controllo è attivabile con il nuovo parametro PRM_COAN - CHK_COOR_MACROVOCE_TOA.

Anomalie risolte

CONTABILITA ECONOMICA

Piano dei conti coge
  • [CO-17122] - Contabilità generale » Configurazioni » Piano dei conti
    Corretto errore per cui all'importazione del pdc coge formattato in modo non corretto il sistema andava in crash
Registrazioni assestamento coge
  • [CO-17075] - Contabilità generale » Registrazioni chiusura » Registrazioni di assestamento
    Nella estrazione dei saldi cost to cost da contabilizzare in coge è stato corretto un errore a causa del quale il sistema estrava anche i saldi con
    totale ricavi = totale costi invece questi saldi non devono essere estratti;
  • [CO-17161] - Contabilità generale » Registrazioni chiusura » Registrazioni epilogo
    corretto errore a causa del quale il sistema impediva la creazione delle scritture coge di epilogo perchè rilevava la presenza di saldi cost to cost
    con totale ricavi = totale costi invece il sistema deve proseguire perchè questi saldi sono irrilevanti

CONTABILITA ANALITICA

Contabilità Analitica (generico)
  • [CO-16731] - Documenti Gestionali - Comando Cancella Associazioni Scrittura Coan Anticipata
    Corretto errore per cui, entrando nel pannello per la cancellazione delle associazioni, se la cancellazione falliva per una certa causa, rientrando nel pannello il sistema non mostrava più l'estensione precedentemente selezionata
Associazione voce coan - riclassificato analitico
  • [CO-17115] - Contabilità analitica » Configurazioni » Associazione voce - riclassificato
    Corretto errore nell'utilizzo del filtro sulla scelta della voce coan del PDC da associare
Registrazioni coan
  • [CO-17125] - Contabilità analitica » Registrazioni » Seleziona dg per contabilizzazione
    Corretto errore per cui nell'associa scrittura coan a documento gestionale il sistema in alcuni casi specifici non associava alcune estensioni ai dettagli di scrittura nonostante il documento risultasse contabilizzato
Vincoli di budget
  • [CO-17137] - Contabilità analitica » Pianificazione » Vincoli di budget
    Nella funzione di modifica di una scrittura di vincolo, non associata a scrittura successore, è stato corretto l'errore per cui se si ripulivano gli attributi progetto e unità lavoro il sistema al salvataggio emette il msg "Impossibile effettuare le modifiche sul dettaglio 1".

IVA

Seleziona fatture vendita per contab. iva
  • [CO-17084] - Contabilità Iva » Registrazioni » Seleziona fatture vendita per contabilizzazione:
    corretto errore a causa del quale, in determinate condizioni, i documenti da contabilizzare non venivano estratti

 


Documenti Gestionali 15.06.02.00 Release Notes

Nuove Funzionalità

FRAMEWORK DOCUMENTI E CICLI

Operazioni CRUD, Completamento, Ricerca
  • [DG-5213] - Completamento massivo di Documenti Gestionali.

    La funzione si attiva a partire dalla pagina di ricerca di un Documento Gestionale in modo da poter disporre di tutte le regole di filtraggio e ricerca già predisposte per ogni Tipo Documento.
    Sulla griglia dei risultati è presente il nuovo pulsante "Completa" che avvia il processo per tutti record risultanti dalla ricerca. Tale pulsante
    risulta abilitato se:
    - l'utente ha il diritto DG94_COMPLETE_EXECUTE "Accesso alla funzione di completamento massivo"
    - l'utente ha il diritto di EDIT relativamente al tipo DG correntemente selezionato
    - è stata effettuata una ricerca con il criterio "stato dg" = Bozza
    - esiste almeno un record di risultato

    Alla pressione del pulsante viene aperta una finestra pop-up di conferma a procedere che presenta:
    - l'indicazione se proseguire in caso di avvisi nel completamento (ininfluente se il Tipo Documento corrente non genera avvisi)
    - la scelta tra l'esecuzione immediata o quella asincrona

    L'esecuzione asincrona viene consigliata all'utente se il numero di record coinvolti è maggiore del valore del parametro di configurazione COMPLETE_MAX_SYNC_OPERATION (default 5).

    In caso di esecuzione sincrona il processo viene invocato immediatamente e alla fine dell'esecuzione vengono visualizzate le statistiche dei risultati in termini di Completamenti richiesti, Completamenti eseguiti, Completamenti terminati con successo, Completamenti terminati con errore o avvisi e una lista che riporta per ogni completamento terminato con anomalia (errore o avviso) l'id_dg, il livello di anomalia (errore, warning) e la descrizione dell'anomalia.

    In caso di esecuzione asincrona viene schedulato un processo e ne viene visualizzato il relativo codice insieme ad un link al Monitor dei Processi Asincroni. Le stesse statistiche di elaborazione del caso sincrono sono in questo caso riportate nel file di log del processo asincrono.

Migliorie

DOCUMENTI GESTIONALI DI AREA CONTABILE

Documenti gestionali
  • [DG-5726] - Contabilità »
    Nel servizio Web WSDGDGService è stato aggiunto il recupero dell'identificativo del soggetto in maniera automatica partendo dal flag soggetto occasionale oppure da codice fiscale, partitiva iva, denominazione del soggetto.
Fatturazione Elettronica
  • [DG-5710] - Documenti Gestionali >> Procedure >> Fatturazione Elettronica
    sulla fattura elettronica di tipo Nota Credito è stata aggiunta la possibilità
    di creare i dettagli riepilogativi
Estensioni Coan
  • [DG-5150] - Documenti gestionali » Accesso per Cicli
    Nei documenti gestionali nell'estensione coan è stato aggiunto un controllo degli attributi coan per cui, se è obbligatorio inserire le wp per quel determinato progetto e la v.costo ha flag costo vivo uguale no e la tipologia dell'attività ha flag rendicontabile uguale a sì, non deve essere possibile salvare l'estensione.
    L'invocazione del controllo è attivabile con il nuovo parametro PRM_COAN - CHK_COOR_MACROVOCE_TOA.
Estensioni Coge
  • [DG-3801] - Documenti Gestionali >> Accesso per Tipologie
    sul documento Fattura Proforma (del ciclo vendite) è stata aggiunta la possibilità di creare la scrittura coge anticipata che rileva la perdita credito
Estensione Commerciale
  • [DG-3802] - Documenti Gestionali >> Accesso per Tipologie
    sul documento di tipo Fattura Proforma (del ciclo vendite) è stata aggiunta la possibilità di chiudere il modo forzato le righe commerciali

FRAMEWORK DOCUMENTI E CICLI

Infrastruttura comune Fatturazione Elettronica
  • [DG-5727] - Per Fatture Elettroniche di tipo TD03 (Anticipo su Parcella) è stata abilitata la possibilità di generare Documenti Gestionali anche se la Fattura non è stata accettata stato di accettazione = ATTESA).
    Analogamente la stessa possibilità è stata attivata per Fatture Elettroniche di tipo TD04 (Nota di Credito) che determinano la generazione di Documenti Gestionali di tipo Compenso o Incarico.

CICLI COMPENSI MISSIONI ED INCARICHI

CONTRATTO AL PERSONALE
  • [DG-2866] - Nel contratto al personale è stata prevista una nuova modalità di calcolo INAIL, per i tirocinanti extracurricolari. In questi casi infatti l'imponibile mensile INAIL, indipendentemente dal valore del contratto, deve essere sempre calcolato pari al minimali fissato dall'INAIL per quel periodo. Per tale tipologia di contratti si presuppone non vi siano sovrapposizioni con altri contratti. Il sistema non gestirà eventuali sovrapposizioni a parità di percipiente e PAT INAIL su ruoli diversi. Per gestire questa casistica è necessario attivare in Ugov il ruolo TX con tutte le relative configurazioni. Chi fosse interessato a gestire questa casistica deve farne richiesta al servizio di consulenza
  • [DG-5439] - E' stata modificata l'etichetta nei Dg: Contratto al personale (pannello Contratto) e nel DG Autorizzazione incarico (pannello dati per Adempimenti) del campo Tempo det./Part-time, variandola da 'Tempo det./Part-time' a "Tempo det./PART-time/Docenze e Ricerca Scient."
    La modifica è stata predisposta, conformemente a quanto previsto in CSA, per gestire i casi di contratti di ricerca scientifica, o di docenza, affidati a dipendenti di altre pubbliche amministrazioni, che si vogliano comunicare all'anagrafe delle prestazioni nella sezione 'Consulenti'.
    Tale campo ora sarà abilitato solo nel caso in cui sia stato valorizzato l'Ente di Appartenenza e questo sia un ente pubblico.
    Nel caso si attivi il flag "Tempo det./PART-time/Docenze e Ricerca Scient.", allora il sistema non richiederà la compilazione dei campi num autorazzazione ente appartenenza e data autorizzazione/conferimento, non dovendo tale documento essere comunicato all'ente di appartenenza che per questi casi non deve dare autorizzazione. Come si diceva tale rapporto entrerà quindi in questo caso nella sezione consulenti dell'anagrafe delle prestazioni.
Fatturazione elettronica DGRU
  • [DG-5678] - Nella fattura elettronica per le parcelle a professionisti associate al ciclo incarichi, in caso di nota di credito, ora il sistema crea un incarico a rettifica.
    Non sarà quindi più necessario creare un'autorizzazione incarico fittizia negativa per la sola nota di credito.
    Analogamente a quanto avviene nel caso di compensi, si dovrà però indicare l'autorizzazione incarico a cui si riferisce l'incarico a rettifica da nota di credito.
  • [DG-5736] - Nella fattura elettronica per le parcelle a professionisti, sia per il compenso, che per l'incarico, il sistema ora gestisce anche il regime fiscale RF19 'Regime forfettario (art.1, c.54-89, L. 190/2014)', che si riferisce al nuovo regime minimi entrato in vigore nel 2015.
    In presenza di tale regime RF19 nella fattura elettronica, come per il Regime RF02, il sistema inserirà nel pannello righe della fattura elettronica la voce 09633 per la parte di imponibile e in caso il professionista abbia valorizzato la sezione relativa alla cassa previdenziale riportando un tipo cassa TC22 relativo a iscritti a gestione separata INPS, allora verrà inserita la voce di rivalsa 02029, al posto della voce 04417.
AUTORIZZAZIONE MISSIONE
  • [DG-5348] - Nell'autorizzazione missione, pannello 'richiesta aut', è stato aggiunto il campo 'costo presunto spese prepagate'. Si tratta di un campo non editabile valorizzato dal sistema.
    In tale campo il sistema riporterà il totale delle spese inserite a preventivo, indicando come modalità di sostenimento 'prepagate'.
    E' stata modificata anche la stampa 'STAMPA RICHIESTA AUTORIZZAZIONE MISSIONE' separando in due lo specchietto delle spese a preventivo, tra sostenute dal percipiente e prepagate.
AUTORIZZAZIONE INCARICO
  • [DG-5371] - Nei DG: autorizzazione incarico ed incarico, in maniera analoga a quanto già succede nel contratto/compenso, se si è già scelto il 'Tipo campo attività', nel pannello trattamento economico, per le voci IVA, il sistema filtra solo i codici IVA compatibili con il tipo attività selezionato
INCARICO
  • [DG-5808] - Nel DG Incarico è stato aggiunto al salvataggio il controllo di coerenza tra tipo campo attività selezionato nel pannello incarico ed il codice IVA indicato nella voce IVA inserita nel pannello trattamento economico

Anomalie risolte

DOCUMENTI GESTIONALI DI AREA CONTABILE

Documenti gestionali
  • [DG-5214] - Documenti Gestionali >> Procedure >> Fatturazione Elettronica
    in creazione di un dettaglio di fattura elettronica associato a documento predecessore è stata aggiunta la copia dell'attributo Non Imponibile art.72 eventualmente presente sul documento predecessore
  • [DG-5764] - Documenti gestionali » Accesso per Cicli
    Nei documenti che prevedono l'estensione commerciale aggiunte le etichette mancanti relative alla lookup cambi.
Fatturazione Elettronica
  • [DG-5673] - Documenti gestionali » Procedure » Fatturazione elettronica
    Corretto errore per cui se vengono creati dettagli riepilogativi il sistema visualizzava le anomalie relative ai dettagli ordinari definiti nell'xml.
  • [DG-5676] - Documenti gestionali » Procedure » Fatturazione elettronica
    corretto errore per cui il sistema se vengono cambiati dei valori dal sistema U-GOV non ricalcolava tutti i campi determinando delle incongruenze.
  • [DG-5839] - Documenti gestionali » Procedure >> Fatturazione Elettronica
    Corretto errore per cui nelle righe dettaglio del cruscotto il totale rimane valorizzato nonostante tutti i campi del dettaglio siano a zero.
  • [DG-5856] - Documenti Gestionali >> Procedure >> Fatturazione Elettronica
    sulla fattura elettronica inserito un blocco che impedisce di generare il documento se la fattura elettronica è associata a un documento predecessore annullato
Estensioni Coge
  • [DG-5668] - Documenti gestionali » Accesso per Cicli - Contratto Passivo
    Corretto errore per cui in un contratto passivo con 2 estensioni coan se imputavo UA diverse al salvataggio il sistema andava in crash.
Estensione Commerciale
  • [DG-5779] - Documenti gestionali » Accesso per Cicli
    Corretto errore per cui non veniva valorizzato correttamente il flag chiudi predecessore in alcuni casi molto specifici
  • [DG-5813] - Documenti Gestionali >> Accesso per Tipologie
    corretto errore a causa del quale il sistema impediva di creare l'associazione
    a posteriori tra una fattura acquisto intestata a fornitore specifico e un contratto passivo intestato a fornitore Diversi

FRAMEWORK DOCUMENTI E CICLI

Infrastruttura comune Fatturazione Elettronica
  • [DG-5795] - Corretta anomalia nell'esportazione in formato pdf della Fattura Elettronica che impediva la generazione del file quando erano presenti più condizioni di pagamento.

CICLI COMPENSI MISSIONI ED INCARICHI

CONTRATTO AL PERSONALE
  • [DG-5118] - Alla cancellazione di un contratto vengono cancellati anche eventuali eventi di variazione attività 005, collegati al contratto e generati da sospensioni antecedenti la cancellazione
  • [DG-5571] - Nel contratto al personale se, dopo una sospensione, si interrompe il contratto, o lo si interrompe forzatamente alla data di sospensione, il sistema ora cancella dalla carriera di CSA l'evento 005 di variazione attività, che era stato inserito dal sistema con l'operazione di sospensione
  • [DG-5663] - Nel contratto al personale è stato sistemato il controllo sulla presenza del tipo contratto. Tale campo è facoltativo se il contratto è salvato in stato Bozza, ma diventa obbligatorio al completamento del documento gestionale e in tutti i salvataggi successivi.
Fatturazione elettronica DGRU
  • [DG-5562] - Nella fattura elettronica per la parte parcelle a professionisti collegate al ciclo incarichi, è stato risolto l'errore per cui in alcuni casi nel pannello righe se si apriva la look up delle voci non venivano presentate tutte le voci configurate per la parte incarichi
MISSIONE
  • [DG-5794] - Nella missione a rettifica è stato corretto l'errore che non permetteva la cancellazione di tali documenti

 


Anagrafiche Comuni 15.06.02.00 Release Notes

Migliorie

RUBRICA

GENERICO
  • [AC-2805] - Sono stati resi più chiari i messaggi relativi agli errori sulle modalità di pagamento. Ora, per ogni messaggio relativo ad una singola coordinata di pagamento, sono indicati anche la modalità di pagamento, la tipologia a cui questa appartiene e la data di inizio e fine di validità della stessa.
  • [AC-3243] - Sono stati resi omogenei i diritti necessari per potere visualizzare il bottone per trasformare un'anagrafica modificando la tipologia. In generale, la funzione è utilizzabile se si posseggono i diritti per:
    1) visualizzare e modficare l'anagrafica da trasformare
    2) entrare nella funzione di destinazione
    3) visualizzare e modficare dell'anagrafica trasformata
    4) visualizzare e modficare i dati fiscali dell'anagrafica trasformata, nel caso in cui sia necessario modificare anche i dati fiscali per completare la trasformazione.

    Riassumiamo i diritti necessari per ogni tipo trasformazione.
    1) Da Persona Fisica (non immatricolata) a Ditta Individuale: AC00RUBRIC, AC00RUBRIC_PERFIS, AC00RUBRIC_PERFISANAG, AC00RUBRIC_PERFISANAGEDIT, AC00RUBRIC_DITTEIND, AC00RUBRIC_DITTEINDANAG, AC00RUBRIC_DITTEINDANAGEDIT, AC00RUBRIC_DITTEINDFISC, AC00RUBRIC_DITTEINDFISCEDIT.
    2) Da Risorsa Umana a Ditta Individuale (immatricolata):AC00RUBRIC, RU01RISUMA, RU01RISUMA_ANAG, RU01RISUMA_ANAGEDIT, AC00RUBRIC_DITTEIND, AC00RUBRIC_DITTEINDANAG, AC00RUBRIC_DITTEINDANAGEDIT, AC00RUBRIC_DITTEINDFISC, AC00RUBRIC_DITTEINDFISCEDIT.
    3) Da Ditta Individuale (non immatricolata) a Persona Fisica: AC00RUBRIC, AC00RUBRIC_DITTEIND, AC00RUBRIC_DITTEINDANAG, AC00RUBRIC_DITTEINDANAGEDIT, AC00RUBRIC_PERFIS, AC00RUBRIC_PERFISANAG,AC00RUBRIC_PERFISANAGEDIT.
    4) Da Ditta Individuale (immatricolata) a Risorse Umane: AC00RUBRIC, AC00RUBRIC_DITTEIND, AC00RUBRIC_DITTEINDANAG, AC00RUBRIC_DITTEINDANAGEDIT, RU01RISUMA, RU01RISUMA_ANAG, RU01RISUMA_ANAGEDIT.
    5) Da Ditta Individuale a Soggetto Collettivo: AC00RUBRIC, AC00RUBRIC_DITTEIND, AC00RUBRIC_DITTEINDANAG, AC00RUBRIC_DITTEINDANAGEDIT, AC00RUBRIC_SOGGCOLL, AC00RUBRIC_SOGGCOLLANAG, AC00RUBRIC_SOGGCOLLANAGEDIT, AC00RUBRIC_SOGGCOLLFISC, AC00RUBRIC_SOGGCOLLFISCEDIT.
    6) Da Soggetto Collettivo a Ditta Individuale: AC00RUBRIC, AC00RUBRIC_SOGGCOLL, AC00RUBRIC_SOGGCOLLANAG, AC00RUBRIC_SOGGCOLLANAGEDIT, AC00RUBRIC_DITTEIND, AC00RUBRIC_DITTEINDANAGEDIT, AC00RUBRIC_DITTEINDANAG, AC00RUBRIC_DITTEINDFISC, AC00RUBRIC_DITTEINDFISCEDIT.
  • [AC-3248] - E' stata apportata una modifica che rende modificabile il campo "Tipo" dei Soggetti Collettivi immatricolati e delle Ditte Individuali immatricolate. I tipi presenti nel menù a tendina sono quelli che supportano l'immatricolazione.
SOGGETTI COLLETTIVI
  • [AC-3305] - I dati fiscali relativi ai soggetti collettivi corrispondenti ad atenei precaricati da sistema, nel caso fossero incompleti, sono stati integrati aggiungendo eventuale codice fiscale o indirizzo fiscale mancante.

ALTRE ANAGRAFICHE

CODICI IVA
  • [AC-3218] - E' stata modificata la visibilità del codice IVA "I374" che diviene disponibile anche lato vendite.

Anomalie risolte

ANAGRAFICHE COMUNI

RUBRICA

GENERICO
  • [AC-3252] - In fase di consultazione anche se non era associato alcun indirizzo, veniva erroneamente riportata "Italia" e le date di inizio e fine di defalut. Ora viene invece riportato soltanto: "Non è presente nessun indirizzo".
  • [AC-3403] - Alla pressione del pulsante "Storicizza indirizzo" il sistema generava in errore di instabilità. L'anomalia è stata risolta.

ALTRE ANAGRAFICHE

CAMBI
  • [AC-3286] - Nella griglia di filtro dei "Cambi", il rapporto di cambio contiene ora cinque decimali invece di quattro,

STRUTTURA ORGANIZZATIVA E SPAZI

CATALOGO SEDI
  • [AC-3150] - Erroneamente il pulsante "Ricerca territorio" veniva abilitato anche in consultazione del dato. Ora è abilitato solo se l'utente è in fase di modifica.
UNITA' ORGANIZZATIVE E STRUTTURA
  • [AC-2845] - Alla scadenza di una unità organizzativa il messaggio di "warning" che informa della mancanza del flag di sede principale non viene più indicato qualora la data di cessazione sia inferiore alla data attuale.
  • [AC-3097] - Qualora veniva erroneamente associata una sede ad una Unità Organizzativa, già associata alla medesima Unità Organizzativa, al salvataggio veniva evidenziato un errore generico. Ora viene invece evidenziato un errore maggiormente esplicativo che riporta il codice della sede duplicata.
SPAZI
  • [AC-3294] - Nel pannello "Dotazioni" se, nel campo "Numero pc", veniva inserito un numero superiore a due cifre, al salvataggio veniva generato un errore generico. Ora viene impedito l'inserimento di più di due cifre in quel campo.
  • [AC-3296] - Nel pannello dei "Contatti" il tasto "Vedi annullati"/"Nascondi annullati" era abilitato anche se non c'erano contatti associati.
    Il tasto è ora abilitato solamente quando sono presenti contatti annullati.
  • [AC-3355] - Risolta un'anomalia che non permetteva l'annullamento di un contatto e la modifica della data di fine dell'associazione con un'unità organizzativa o con un responsabile.

TABELLE DI FRONTIERA

GENERICO
  • [AC-3249] - Corretta la valorizzazione di USR_INS e USR_MOD per le procedure:
    IMP_STRUTTURA_SPAZI
    IMP_TITOLI_STUD
    IMP_FOTO_PERSONA
    IMP_ORDINI_PROF
    Ora come da standard il valore per questi campi è la stringa 'IMPORT-' concatenata al numero del JOB di importazione.

 


Risorse Umane 15.06.02.00 Release Notes

Migliorie

SVILUPPO E FORMAZIONE

ALBO FORMATORI
  • [RU-2031] - Tra i dati del formatore è ora disponibile il campo relativo al codice fiscale nel caso in cui si scelga di classificare una persona non presente in Rubrica (flag 'Interno' non contrassegnato).
ALBO FORNITORI
  • [RU-2032] - Nella sezione 'Formatori', è stato esposto il campo "Codice fiscale" nella griglia dei formatori associati al fornitore correntemente selezionato.

TABELLE CONFIGURAZIONE MISSIONI

REGOLAMENTO
  • [RU-2075] - Aggiunto il flag FL_TETTO_GIORNATA della tabella RU50_REGOLAMENTO nella funzione Risorse Umane » Configurazione Missioni » Regolamenti

Anomalie risolte

ORGANICO

CATALOGO ATTRIBUTI
  • [RU-2123] - Corretto il messaggio di conferma che si presenta in fase di cancellazione di un attributo e di un tipo attributo.

SVILUPPO E FORMAZIONE

CURRICULUM FORMATIVO
  • [RU-2042] - All'interno del pannello 'Preiscrizioni' del Curriculum formativo, in fase di inserimento di una preiscrizione eseguita con un utente privo di persona abbinata, sono state apportate le seguenti correzioni:
    1- è stato eliminato un errore indefinito e non correlato ai dati gestiti;
    2- sono ora editabili i campi di testo obbligatori 'Motivo richiesta', 'Vincoli partecipanti' ed 'Iscritto da'.
PREISCRIZIONI
  • [RU-2127] - All'interno delle preiscrizioni sono state apportate le seguenti modifiche:
    1- il campo "Iscritto da" appare ora come obbligatorio per preiscrizioni in stato "Autorizzata";
    2- il campo "Data accettazione" non risulta visibile nello stato "Richiesta";
    3- è stato corretto il funzionamento della ricerca in griglia basata sull'attributo 'Nome'.

 


Didattica 15.06.02.00 Release Notes

Descrizione

Stampa del syllabus dalla pagina di inserimento/modifica dell'attività formativa.
Correzione di alcune anomalie minori.

Anomalie risolte

PROGRAMMAZIONE DIDATTICA

CLASSI DI LAUREA
  • GS-1111984
    Sono stati aggiunti alla classe SAS-5501 - Classe della Medicina clinica generale e specialistica, i seguenti settori:
    Attività di Base:
    - BIO/14
    - MED/03
    Attività di Affini, ambito INTEGRAZIONI INTERDISCIPLINARI:
    - MED/27
    - MED/36
    - MED/37
ORDINAMENTI DI CORSO DI STUDIO
  • GS-1111920
    E' stata risolta un'anomalia per cui in fase di creazione di un nuovo corso di studio, in caso di inserimento automatico del codice del corso di studio, con parametro di configurazione COD_CDS = PREPRG3, il sistema andava in errore.
REGOLAMENTI DEI PIANI DI STUDIO
  • GS-1111876
    Corretta anomalia per cui quando su un regolamento di Piano si creava un filtro per una regola "libera da Of" nell'associazione di un filtro in AND di tipo attivita formativa, selezionando l'attività formativa generica in base al codice, al successivo salvataggio si verificava un'eccezione.
STAMPA MASSIVA SYLLABUS
  • GS-1110849
    Ora vengono riportate in stampa solo le attività formative associate ad attività reale e per cui siano stati inseriti i testi del Syllabus per l'attività formativa master.
VERIFICA ATTIVITA' FORMATIVA
  • GS-1111791
    In fase di verifica delle Attività Formative, è stato ampliato il controllo VAF_055 (Controllo che non ci siano partizionamenti doppi) per evitare anche che su una AF non sia stata inserita più volte la stessa partizione in Sede.

Migliorie

PROGRAMMAZIONE DIDATTICA

ANALISI REGISTRI DOCENTE/COPERTURE
  • GS-1108676
    Per le università che utilizzano GISS come sistema di segreteria studenti, sono state eliminte dal menu applicativo le funzioni:
    - Analisi registri docente/coperture
    - Stampa coperture U-Gov no ESSE3
    - Stampa coperture ESSE3 non U-Gov
STAMPA SYLLABUS
  • GS-1110546
    Dalla pagina di inserimento/modifica dell'attività formativa, cliccando sul pulsante "Stampa syllabus" presente nella caretrella "Testi", è possibile stampare i testi dell'attività formativa, anche se questa non è ancora associata ad attività reale.
VISTE IE_DI (INTERFACCE ESTERNE DIDATTICA)
  • GS-1111891
    Nello schema SIAIE è stata creata la nuova vista degli atti delle coperture V_IE_DI_ATTI

 


Gestione Progetti 15.06.02.00 Release Notes

OPERAZIONI TRASVERSALI AI MODULI

ATTIVITÀ INTERNE DI SVILUPPO
  • Consolidato il flusso di esposizione dati.

 


Motore Allocazione 15.06.02.00 Release Notes

REPORTISTICA APEX
  • [PC-2500] - Nuovo report Home Page>Home Page COGE>Analisi Scarti COGE (senza OGGETTO)
  • [PC-2506] - Modifica dei report
    Controllo budget (DG) esclusi Arrotondamenti
    Controllo budget (totale estensioni) esclusi Arrotondamenti
    mettendo il flag STORICO selezionabile come filtro e non di default a 0

 

DESTINAZIONE DATI
  • [PC-2505] - Nella from Scrittura estensioni DG Stipendi è stata evidenziata la presenza della riga di arrotondamento con la visualizzazione della sua esistenza e del valore dell'ammontare principale.
    Nel caso di esistenza della riga di arrotondamento la colonna "riga di arrot" sulla riga del DG relativo diventerà rossa e farà veder eil valore.

 

 


  • No labels