OBIETTIVI

Quanto inserito nella Roadmap 2022 è collegato direttamente o indirettamente ad alcuni macro-obiettivi che il consorzio ha individuato per l’ambito Didattica.

Migrazione della piattaforma della didattica da Ugov-DI a GDA

Dopo l’attività di consolidamento della soluzione GDA e il traguardo in produzione dei primi atenei pilota, obiettivo del 2022 è proseguire con le attività di migrazione degli atenei da Ugov-DI verso la nuova piattaforma. Questa attività richiederà sicuramente alcuni anni ma risulta di grande importanza ridurre sempre di più l’installato di Ugov-DI per ridurne la conseguente manutenzione correttiva e normativa.

Motore di ottimizzazione 

Realizzare uno strumento a corredo di University Planner per: agevolare la pianificazione dell’orario delle lezioni e del calendario degli esami sulla base di un set di criteri definiti a livello di configurazione e validare il lavoro svolto dai pianificatori.L’esigenza di avere uno strumento di questo tipo è dettata dalla difficoltà oggettiva che incontrano gli atenei, indipendentemente dalla loro grandezza, nel rispettare le regole ministeriali, le esigenze delle singole strutture organizzative e le preferenze dei docenti nel formulare l’orario delle lezioni.

ODS della Didattica

Questo sviluppo rientra in un obiettivo strategico di tutta l’area didattica di esporre in un modo uniforme e armonico in uno strato dati di reportistica trasversale tutto l’ambito: GDA (che già dispone di questo strato), Univeristy Planner e le componenti dell’ E-learning

ROADMAP DI DETTAGLIO

 


  • No labels