Data di rilascio:  

Migliorie

Modulo VQR
  • [IRIS-8155] - Nel Report per Selezione - Avanzato sono state introdotte le seguenti modifiche:
    - "num. allegati": questa colonna, ora rinominata "Num. di pubblicazioni con Allegati", contiene il numero di pubblicazioni che presentano un allegato di qualsiasi tipo. Se si vogliono trovare i dati relativi alle singole pubblicazioni, le colonne da estrarre sono: "allegati caricati", "allegati caricati da IR", "invio di copia cartacea", "stato richiesta editore".
    - "in conflitto con" e "num. conflitti" sono colonne che state rimosse: esse contenevano i conflitti complessivi dell'autore, ma, poiché quello avanzato è un report per selezione, si generavano incomprensioni.
    - la colonna "num. allegati", ora denominata "Num. di pubblicazioni con Allegati", da questa versione prende in considerazione non solo gli allegati caricati (da procedura o da IR) ma anche la richiesta di PDF all'editore (solo se evasa) e la richiesta di copia cartacea.
  • [IRIS-8254] - È stato tolto dalla visualizzazione il warning restituito del servizio "valida" dell'invio a Loginmiur con codice 20201, ove non significativo.
  • [IRIS-8270] - Per evitare problemi di visualizzazione della tendina con l'indicazione "Scelta per VQR", è stata impostata la larghezza minima della colonna a 120 pixel.
  • [IRIS-8299] - È stata resa disponibile la modifica della "campagna di configurazione" anche in stato "finale". È possibile modificare i criteri di selezionabilità, di messaggistica e di integrazione, così come le date della campagna. Attenzione: una volta modificate le date è necessario (affinché queste vengano effettivamente recepite dalle singole campagne) selezionare il checkbox "Desideri rigenerare le date per tutta la campagna?" presente in fondo alla seconda pagina (date).
  • [IRIS-8322] - È stata aggiunta la colonna "titolo rivista" nel Report per Selezione - Avanzato e nell'ods (frontiera IE).
  • [IRIS-7529] - Sono state introdotte delle modifiche al tab delle statistiche in VQR.

Trasversale ai moduli

Attività relative a ORCID
  • [IRIS-6739] - Sono stata realizzati servizi di interoperabilità (pull e di push delle pubblicazioni) con ORCID.

INSTITUTIONAL REPOSITORY

Invio al MIUR
  • [IRIS-8269] - Sono state introdotte le seguenti modifiche:
    1) quando si invia un prodotto al MIUR viene aggiornato anche il messaggio della validazione con lo stesso risultato.
    2) è stato aggiunto il pulsante "Valida" nella pagina di dettaglio del prodotto, con il permesso "ir - /spring-security/ir/bValidateSync".
    3) sono stati aggiunti due parametri annoInizio e annoFine allo script per invio/valida sul sito docente UploadToCineca per potere validare/inviare solo i prodotti interessati dalla VQR pubblicati tra il 2011 e il 2014.
Deduplicazione
  • [IRIS-8999] - Dopo le operazioni di deduplicazione, a seguito di una ricerca, i filtri impostati non vengono persi.

Anomalie risolte

Modulo VQR
  • [IRIS-7526] - È stato risolto un malfunzionamento nel Report per Selezione, per cui il campo Messaggio associato conteneva tag HTML.
  • [IRIS-8151] - È stata modificata la validazione sul numero minimo di pubblicazioni da selezionare in modo da valutare anche il totale ammissibile dai GEV. Sono state inserite anche le properties a supporto delle segnalazioni di errore.
  • [IRIS-8172] - Nella fase dell'integrazione metadati, per il GEV 8.a è stata aggiornata la validazione relativa ai codici ERC nel caso in cui non sia specificata a livello di addetto. Infatti è possibile che l'addetto non abbia specificato il proprio ERC, ma tutti i prodotti selezionati per Vqr oppure con ranking (a seconda dei flussi) dovrebbero avere l'integrazione metadati completa di valori ERC.
  • [IRIS-8189] - Sono state introdotte delle modifiche alla logica di gestione dei brevetti: se viene inserito un anno che non è compreso nel range 2011-2014 la pubblicazione diventa "non selezionabile", quindi nel caso in cui venga selezionata comparirà un errore.
  • [IRIS-8271] - Dal bando VQR risulta che gli allegati accettati da Anvur sono solo file di tipo PDF. Nel Report per Selezione - Avanzato, nella colonna "errori di integrazione", è stato aggiunto questo errore nel caso in cui sia stato caricato in una versione precedente un file diverso da PDF.
  • [IRIS-8304] - È stato reso possibile utilizzare qualsiasi carattere nel nome del file (anche "&").

Authentication & Authorization

  • [IRIS-8107] - I REST presenti in IR per il controllo dei prodotti duplicati e quello per quello di controllo validità sono stati resi invocabili da qualsiasi utente loggato nell'applicativo, senza discriminazione di ruolo.

Business Intelligence

  • [IRIS-8292] - È stato risolto il malfunzionamento sul campo wos: percentili per rivista - metrica IF - categorie migliori, causato da un problema nella definizione delle colonne wos_*_best_perc (il sistema troncava la scritta e non permetteva il perfetto accoppiamento per trovare la migliore categoria).

INSTITUTIONAL REPOSITORY

Funzionalità amministrative
  • [IRIS-7592] - È stato aggiunto un filtro sui duplicati rimossi per i casi di item già segnalati come non duplicati.
  • [IRIS-7821] - Nella lista dei prodotti da riconoscere sono stati esclusi gli item che sono stati riaperti e su cui è impossibile effettuare il riconoscimento.
Gestione degli autori
  • [IRIS-7427] - Sono state effettuate modifiche all'algoritmo per il corretto riconoscimento degli autori anche in presenza di caratteri speciali.
Desktop prodotti
  • [IRIS-8272] - Relativamente al blocco dei prodotti su IR quando vengono selezionati in campagna VQR, è stata corretta un'anomalia sul calcolo delle abilitazioni su Integra e Disconosci.
Navigazione a faccette
  • [IRIS-7461] - Sono state sistemate le faccette della funzionalità di ricerca e scorrimento entro le singole collezioni (filtro parametro per collection o community corrente).
Gestione della sottomissione di pubblicazioni
  • [IRIS-7979] - È stato corretto un bug a causa del quale il pulsante "Registra codice ANCE" non funzionava.
Altro
  • [IRIS-8188] - È stata corretta l'anomalia a causa della quale in alcuni casi si presentava un alert SpringSecurity. Era il path per il mantenimento della sessione sul modulo IR che non funzionava correttamente.

  • No labels