Nuove Funzionalità

Dati Fiscali

  • [HRS_PAY-254] - In inserimento di una dichiarazione, nel quadro detrazioni se si inserisce un figlio, dopo la compilazione della data di nascita, se questo ha meno di 21 anni, il sistema ora precompila in automatico il flag 'A carico non art. 12', e propone come data inizio il 01/03/2022 se la data di nascita è inferiore a tale data, oppure la data di nascita se maggiore.
  • [HRS_PAY-3482] - In inserimento di una dichiarazione, ora nel pannello detrazioni, se si inserisce un familiare il sistema precompila la data inizio a carico con il primo gennaio dell'anno della dichiarazione. Tale regola non vale per i figli di età inferiore ai 21 anni.
  • [HRS_PAY-3504] - Nelle condizioni di filtro presenti nella funzione S'torico dichiarazioni', nel caso si effettui della ricerca per singola risorsa, nel campo 'stato' è stato aggiunto il Valore TUTTI, che permette di estrarre tutte le dichiarazioni di un soggetto indipendentemente dallo stato delle dichiarazioni.
  • [HRS_PAY-3684] - Nella funzione Voci non dichiarative, ora la funzione 'ELIMINA'è presente' anche per le voci nello stato 'TRASFERITA'. L'eliminazione andrà a cancellare il record anche nella Scheda dati fiscali in CSA.
  • [HRS_PAY-3920] - In storico dichiarazioni, se si entra in visualizzazione di una dichiarazione in stato APPROVATA, ora il sistema riporta anche l'informazione dell'utente che l'ha validata.
  • [HRS_PAY-4087] - Nell'invio di una dichiarazione all'approvazione è stata migliorata la gestione dei messaggi di errore.
  • [HRS_PAY-4104] - In U-web Dati fiscali ora la funzione nuova dichiarazione è visibile anche nel caso in cui si abbia sia una dichiarazione annullata, che una rifiutata dall'ufficio validatore.
  • [HRS_PAY-4135] - In inserimento della dichiarazione e nelle procedure di migrazione dei dati da CSA a Hrsuite è stata aggiunta una funzione che converte automaticamente in caratterei maiuscoli le lettere presenti nel campo codice fiscale dei familiari, nel caso siano state inserite con caratteri minuscoli.
  • [HRS_PAY-4170] - E' stata migliorata la procedura di migrazione delle dichiarazioni da CSA ad Hrsuite, in modo da considerare anche il personale in forza nell'anno corrente e non solo quello in forza al 31 dicembre dell'anno precedente
  • [HRS_PAY-4206] - Nell'inserimento di una dichiarazione, ora nel quadro detrazioni per la sezione relativa all'inserimento dei figli, Il flag "A carico no detrazioni art.12" è sempre editabile, anche in caso di figli di età maggiore di 21 anni
  • [HRS_PAY-4254] - E' stata modificata la regola di migrazione delle dichiarazioni da CSA ad Hrsuite per le voci presenti nella scheda dati fiscali di CSA.  Ora, se l'anno della migrazione è uguale a quello corrente, allora si considerano le voci che abbiano data fine validità maggiore uguale all'anno corrente e non al 31/12 dell'anno della migrazione. mentre se l'anno della migrazione è minore di quello corrente, allora si considerano le voci che abbiano data fine validità maggiore uguale al 31/12 dell'anno della migrazione.
  • [HRS_PAY-4337] - Per i nuovi avvii di dati fiscali è stata aggiunta la possibilità di migrare da CSA ad Hr suite anche le voci non dichiarative gestite dall'ente

Cedolini

  • [HRS_PAY-3302] - E' stata implementata la selezione solo per file cassieri qualora si effettui una stampa definitiva per modelli con destinatari 'STIPENDI' . Non sarà quindi più possibile effettuare la scelta per Accrediti/liquidazioni/capitoli.
  • [HRS_PAY-4051] - E' stato risolto l'errore che si verificava in alcuni casi nell'apertura delle anteprime dei modelli
  • [HRS_PAY-4192] - Nella funzione  'Stampa cedolino' e in 'Note e legende' è stata inibita la possibilità di scegleire 'Seleziona tutte le risorse' presente in filtra risorse,  perchè si perdevano le informazioni derivanti dalle maschere principali ( ruolo e stato di servizio )
  • [HRS_PAY-4212] - In elaborazioni è stata risolta l'anomalia per cui talvolta non veniva presentato il bottone di navigazione verso l'archiviazione del cedolino prodotto
  • [HRS_PAY-3106] - In elaborazioni, in caso di stampa defintiva dei cedolini, è stata aggiunta tra le azioni a disposizione, la possibilità di estrarre un report per ogni matricola che riporta il dettaglio delle voci utilizzate per tale matricola nel mese 

Certificazione Unica

  • [HRS_PAY-3994] - Ora il pulsante 'ricalcola', alla selezione di almeno una risorsa, resta correttamente sempre abilitato, all'interno del dettaglio CU di un'elaborazione in stato bozza, anche se vengono eseguite diverse operazioni (ricalcola + stampe).

Anomalie risolte

Dati Fiscali

  • [HRS_PAY-4000] - In inserimento di una dichiarazione, nel quadro relativo all'esonero madri, è stato risolto l'errore che non permetteva di inserire i figli minori di 10 anni che compivano i 10 anni nei primi mesi del 2024.
  • [HRS_PAY-4153] - E' stata modificata la procedura di migrazione dei dati da CSA a Hrsuite per il quadro relativo all'esonero madri
  • [HRS_PAY-4209] - Nell'invio della dichiarazione in cui sia presente il quadro per l'esonero madri è stato inserito un controllo bloccante, che non permette l'invio della dichiarazione senza che sia stato attivato il campo relativo alla richiesta di esonero

Certificazione Unica

  • [HRS_PAY-3804] - Per la produzione del modello CU 2025, è stata risolta l'anomalia  per cui veniva mostrato erroneamente l'errore CU-0072 in caso di assenza di conguaglio relativo all'anno fiscale e in presenza di addizionali regionali/comunali relative all'anno precedente.
  • [HRS_PAY-3946] - Nella produzione della CU è stata risolta l'anomalia per cui venivano valorizzati in modo errato i punti inerenti la sezione "Dati previdenziali - Sezione 1 INPS Lavoratori Subordinati" nel caso di presenza records imponibili a gennaio anno successivo
  • [HRS_PAY-3948] - Nel filtro risorse presente all'interno del dettagllio di un'elaborazione,ora funziona correttamente la ricerca di cognomi/nomi con caratteri speciali come accenti o apostrofo.
  • [HRS_PAY-3962] - Nella produzione della CU è stata risolta l'anomalia per cui veniva valorizzato in modo errato il punto 6 inerente la sezione "INPS lavoratori subordinati" a causa della mancata lettura dell'importo del contributo straordinario INPGI 1% versato.
  • [HRS_PAY-4002] - E' stata risolta l'anomalia per cui, per i  creditori pignoratizi registrati solo come ente in CSA (non immatricolati) e presenti in anagrafica di U-Gov come persona fisica con medesimo codice fiscale dell'ente, non venivano valorizzati alcuni punti della sezione Dati Anagrafici, in particolare: nome (punto 3), sesso (punto 4), data di nascita (punto 5), comune di nascita (punto 6) e provincia di nascita (punto 7)).
  • [HRS_PAY-4017] - nella produzione della CU è stata risolta l'anomalia per cui, in caso di errore bloccate dal controllo Entratel, non mostrava correttamente l'errore "CU-0145".