Descrizione

Documenti Gestionali

Migliorie

DOCUMENTI GESTIONALI DI AREA CONTABILE

Documenti gestionali
  • [DG-8530] - Documenti gestionali >> Accesso per cicli >> Doc trasferimento entrata e Doc trasferimento uscita
    Intervento tecnico di ottimizzazione
Fatturazione Elettronica
  • [DG-8721] - Documenti Gestionali >> Procedure >> Fatturazione elettronica
    Intervento di ottimizzazione della funzione di lettura dei file xml dal cruscotto della FE

FRAMEWORK DOCUMENTI E CICLI

 

Integrazione - Servizi tabelle di frontiera
  • [DG-8703] - Alla vista di frontiera v_ie_dg45_fe sono stati aggiunti i campi:
    - fl_chk_quadratura
    - fl_controllo_dettaglio

 

CICLI COMPENSI MISSIONI ED INCARICHI

COMPENSO
  • [DG-8292] - Per poter gestire le situazioni in cui una UO di un contratto non sia più valida alla data di creazione del compenso di sole voci variabili, è stato aggiunto nel pannello che viene mostrato alla creazione del compenso, il campo 'UO creazione compenso'. Tale campo viene precompilato da sistema con la UO del contratto da cui si vuole creare il compenso di sole voci variabili e può essere modificato da parte dell'operatore.
Fatturazione elettronica DGRU
  • [DG-8671] - Nella fattura elettronica, per la parte relativa alle parcelle dei professionisti, se si crea il compenso, o l'incarico nell'anno precedente a quello corrente, ora il sistema precompila correttamente la data di registrazione nel pannello testata con il 31 dicembre dell'anno di creazione del documento e non con la data corrente.
    Tale situazione si presenterà frequentemente a inizio 2016, per le fatture elettroniche pervenute nel 2015 ma non liquidate entro la chiusura dell'anno.
    Il compenso/incarico derivante da tali fatture andrà creato nel 2015, con le relative scritture contabili, nel 2016 si creerà solo l'ordinativo di pagamento.
  • [DG-8675] - Nella fattura elettronica, per la parte relativa alle parcelle dei professionisti, ora il sistema copia sia nel compenso se generato a partire dal contratto al personale, che nell'incarico, nel pannello percipiente il campo tipo bollo dal valore pesente nel predecessore (contratto al personale/autorizzazione incarico).
MISSIONE
  • [DG-5874] - Nelle missioni, quando si esegue l'operazione 'Elabora e calcola' è stato aggiunto un controllo bloccante nel caso sia stato scelto nella posizione un ruolo esente (BE, DR, AR, SP, TU, TX) ed il sistema invece abbia calcolato delle somme tassate.
    In questo caso comparirà il seguente messaggio bloccante: 'La missione non può essere calcolata, perché il ruolo selezionato non è ammesso in caso siano presenti somme tassate. E' necessario reinserire la missione utilizzando il ruolo corretto.'
    Sarà quindi necessario inserire la missione col ruolo corretto, previsto per la liquidazione di somme tassate a ruoli esenti: CA, o CG a seconda delle scelte fatte dal vostro Ateneo.

Anomalie risolte

DOCUMENTI GESTIONALI DI AREA CONTABILE

Fatturazione Elettronica
  • [DG-8415] - Documenti gestionali » Procedure » Fatturazione elettronica
    Corretto errore per cui nel caso il sistema non riesca ad identificare il soggetto nell’apposito pannello per via delle presenza di anagrafiche figlie ma lo lasci scegliere all’utente, il campo classe geografica non veniva recuperato in automatico alla scelta del soggetto ma lasciato selezionabile all’utente
  • [DG-8707] - Documenti gestionali » Procedure » Fatturazione elettronica
    Corretto errore per cui per le fatture negative automaticamente trasformate dal sistema in note di credito, segnalava tra le anomalie la data scadenza come campo obbligatorio, che non utilizza nel dg generato e non segnalava le anomalie relative a righe di nota di credito non associate a predecessore.
  • [DG-8722] - Documenti Gestionali >> Procedure >> Fatturazione Elettronica
    corretto errore in caso di file xml TD04 Nota Credito con totale imponibile <0 e totale iva = 0
  • [DG-8746] - Documenti Gestionali >> Procedure >> Fatturazione Elettronica.
    Corretto errore per cui per fatture negative con riepiloghi iva misti (uno con imponibile negativo e iva negativa, l'altro con imponibile negativo e iva a zero) non trasformava il documento gestionale in nota di credito.
  • [DG-8761] - Documenti Gestionali >> Procedure >> Fatturazione elettronica
    Corretto controllo di univocità per presenza di fatture con stesso numero documento. ora viene fatto correttamente per anno di riferimento
  • [DG-8788] - Documenti Gestionali -> Procedure -> Fatturazione Elettronica
    Corretto errore nell'abbinamento automatico del predecessore, per cui ora viene abbinato un predecessore solo se è della stessa partita iva presente nella fattura elettronica

FRAMEWORK DOCUMENTI E CICLI

Infrastruttura comune Fatturazione Elettronica
  • [DG-8712] - E' stata migliorata la velocità della lista di ricerca delle Unità Organizzative che compare nelle funzioni di Ricerca DG, Dettaglio DG, Crea & Associa DG e Ricerca Fattura Elettronica.
Integrazione - Servizi Web
  • [DG-8737] - Corretta anomalia nel servizo web wsdg per la quale l'operazione buildReport generava un eccezione nel caso di generazione di pdf per Fattura Vendita.

CICLI COMPENSI MISSIONI ED INCARICHI

PUBBLICAZIONE CEDOLINI
  • [DG-8338] - Nella funzione di archiviazione dei cedolini per compensi, missioni ed incarichi, è stato risolto l'errore che si presentava quando si indicava il percipiente tra le condizioni di ricerca.
MISSIONE
  • [DG-8757] - Nelle missioni, è stato risolto l'errore che si presentava quando si modificava una missione per cui era stata creata una missione a rettifica, o a rettifica totale. Il sistema in questi casi erroneamente faceva scattare il controllo di sovrapposizione dei periodi di missioni ed impediva di salvare le modifiche.
  • No labels