Descrizione

Documenti Gestionali

Migliorie

FRAMEWORK DOCUMENTI E CICLI

 

Operazioni CRUD, Completamento, Ricerca
  • [DG-7930] - Nella pagina di dettaglio dei Documenti Gestionali è stata aggiunta alla griglia degli allegati la colonna "pubblicabile" con la quale viene data all'utente la possibilità di decidere se un allegato può essere pubblicato nei termini delle direttive sulla trasparenza oppure deve essere escluso da tale processo poichè, ad esempio, ha un mero contenuto tecnico.
    Il modalità predefinita il valore è selezionato.
    Per ogni singolo allegato tale nuova informazione risulta presente nella vista di esportazione v_ie_dg02_dg_allegati nel campo fl_pubblicabile.

CICLI COMPENSI MISSIONI ED INCARICHI

CONTRATTO AL PERSONALE
  • [DG-8084] - E' stata aggiunta la possibilità di utilizzare la funzione presente nel menù procedura 'Completamento massivo contratti', anche per i contratti a titolo gratuito.
    Nel pannello in cui si sceglie il contratto template, accanto all'iddg è stato aggiunto il flag 'Gratuito', che dovrà esere attivato se il contratto da cui si vuole partire è gratuito
COMPENSO
  • [DG-4137] - Sono state profondamente modificate le logiche di gestione delle voci, presenti nella ‘Scheda Dati Fiscali e Previdenziali’, nei documenti gestionali dei cicli compensi, missioni ed incarichi.
    La modifica si è resa necessaria per gestire correttamente, il caricamento delle voci, legate alla ‘Scheda Dati Fiscali e Previdenziali’, nel pannello trattamento economico dei documenti gestionali, per cui può essere necessario applicare il principio di cassa, o quello di competenza.
    Per le voci che vanno gestite con il principio di cassa, si devono considerare solo le voci attive al momento del calcolo del documento, indipendentemente dal periodo di competenza dello stesso, tipicamente si tratta delle voci di tipo fiscale e quelle in cui si indichi il valore del reddito annuale raggiunto: sia di tipo fiscale, che previdenziale.
    Per le voci che vanno gestite con una logica di competenza, si devono considerare solo le voci attive rispetto al periodo di competenza del documento e non al momento del calcolo, tipicamente le voci che indicano l'aliquota da applicare per gli iscritti INPS Gestione Separata.
    Le voci provenienti dalla ‘Scheda Dati Fiscali e Previdenziali’ d’ora in poi verranno inserite nel pannello trattamento economico dei documenti gestionali, seconda la regola di cui sopra a seconda che si tratti di voci che seguono il principio di cassa, o competenza.
    E’ stato anche cambiato il momento in cui tali voci vengono inserite nel pannello trattamento economico dei documenti gestionali.
    Nei Documenti gestionali Contratto al Personale ed Autorizzazione Incarico, il sistema carica le voci sia all'inserimento del percipiente e della posizione, sia in maniera automatica ogni volta che si lanci la stima costi. Resta a disposizione in entrambi i documenti il tasto ‘Carica Dati Fiscali’, da utilizzare nei casi in cui si voglia aggiornare le voci provenienti da ‘Scheda Dati Fiscali e Previdenziali’, senza rilanciare la Stima Costi.
    Negli altri Documenti Gestionali in cui sono presenti le voci provenienti da ‘Scheda Dati Fiscali e Previdenziali’: Compenso, Incarico, Missione è stato invece tolto il tasto ‘Carica Dati Fiscali’. Questo perché, le voci provenienti dalla ‘Scheda Dati Fiscali e Previdenziali’ non vengono più copiate, se attive dal Contratto/Autorizzazione Incarico, ma vengono inserite automaticamente dal sistema al calcolo del documento. In questo modo, il sistema leggerà in tali documenti sempre le voci corrette presenti in ‘Scheda Dati Fiscali e Previdenziali’, anche se tali voci non fossero state aggiornate nel Contratto al Personale/Autorizzazione Incarico.
    Al momento del calcolo, se il sistema eredita dalla ‘Scheda Dati Fiscali e Previdenziali’ la voce 01439, che prevede l’applicazione dell’aliquota INPS da Gestione Separata in misura ridotta, copierà anche dalla ‘Scheda Dati Fiscali e Previdenziali’ l’altra copertura previdenziale nell’apposito campo.
    Il sistema caricherà le voci valide presente in ‘Scheda Dati Fiscali e Previdenziali’ con la nuova logica, al momento del calcolo, anche per tutti i documenti gestionali ‘speciali’: compenso/incarico a rettifica, compenso/incarico sole voci variabili, compenso/incarico solo conguaglio, missione a rettifica.

Anomalie risolte

DOCUMENTI GESTIONALI DI AREA CONTABILE

Documenti gestionali
  • [DG-8203] - Documenti gestionali » Procedure » Completamento massivo contratti
    Corretta creazione delle estensioni coge per la funzione di completamento massivo contratti al personale
Fatturazione Elettronica
  • [DG-8058] - Documenti Gestionali >> Procedure >> Fatturazione Elettronica
    corretto errore a causa del quale se il Fornitore ha indicato nel file XML Sede in un paese europeo diverso dall'Italia e Stabile Organizzazione in Italia il sistema sulla fattura elettronica valorizzava la Classe Geografica con Europa invece che con Italia
  • [DG-8079] - Documenti gestionali » Procedure » Fatturazione elettronica
    Corretto errore al ricalcolo delle anomalie nel caso di FE nota di credito

CICLI COMPENSI MISSIONI ED INCARICHI

COMPENSO
  • [DG-8181] - Nel compenso creato dal contratto al personale, il sistema non copia più nel pannello 'Compenso' il campo 'altra copertura previdenziale', eventualmente valorizzato nel pannello contratto. In presenza della voce '01439' nella Scheda dati fiscali e previdenziali del percipiente, valida per il periodo di competenza del compenso, il sistema copierà l'altra copertura previdenziale, col valore presente in Scheda dati fiscali per la voce, al momento del calcolo del compenso.
AUTORIZZAZIONE INCARICO
  • [DG-7569] - Nella stampa elenco autorizzazione incarico prodotta in formato xls, è stata aggiunta l' intestazione, che prima mancava.
  • No labels