Nuove Funzionalità

CICLI COMPENSI MISSIONI ED INCARICHI

Fatturazione elettronica DGRU
  • [DG-4327] - Nella fattura elettronica per le parcelle professionisti da cui si debba creare il compenso, ora viene inserita dal sistema, nel pannello righe, anche la voce 14097, se questa è presente nel contratto associato come predecessore. In questo modo il sistema non rileverà differenza tra le voci presenti nel pannello righe della fattura elettronica e quelle presenti nel pannello trattamento economico del contratto al personale.
  • [DG-4635] - Nella fattura elettronica per le parcelle professionisti, è stato modificato il controllo di obbligatorietà dei campi num protocollo, data protocollo, id documentale per chi non ha una gestione documentale ed importa tali documenti manualmente.
    In questi casi tali campi non saranno più richiesti come obbligatori nella fattura elettronica. Se non valorizzati si potrà procedere con la creazione del Dg compenso o incarico ed eventualmente potranno essere valorizzati in un secondo momento nel pannello documentale di tali documenti gestionali.
AUTORIZZAZIONE MISSIONE
  • [DG-4495] - La cancellazione dell'autorizzazione missione ora è possibile anche se questa è in stato 'Missione effettuata', se il tipo richiesta, inserito nel pannello 'Richiesta' è di tipo: Richiesta per fini contabili'.
AUTORIZZAZIONE INCARICO
  • [DG-1931] - Nell'autorizzazione incarico inserita a soggette esterni, in cui si scelga un tipo contratto valido ai fini dell'anagrafe delle prestazioni, è stato aggiunto un controllo bloccante, che scatterà al completamento del documento e nei salvataggi successivi, che si debba valorizzare la data autorizzazione/conferimento nel caso si inserisca un ente di appartenenza pubblico.
INCARICO
  • [DG-4499] - Nell'incarico, quando si sceglie l'operazione 'Elabora e calcola', ora il pannello intermedio, che si apre per la scelta della voce di rimborso spese da utilizzare nel calcolo, si presenterà solo se nell'incarico sono state inserite delle spese nel pannello spese.

Migliorie

DOCUMENTI GESTIONALI DI AREA CONTABILE

Configurazioni Documenti gestionali
  • [DG-4122] - Documenti gestionali » Accesso per Tipologie
    Nei documenti gestionali nell'estensione Testata è stato aggiunto l'attributo Applicazione di Provenienza, visibile solo se valorizzato, che indica se il documento proviene da un sistema esterno. L'attributo è previsto anche come criterio di ricerca nella tab Criteri Generali.
  • [DG-4132] - Aggiunta nella maschera dell'estensione iva del documento AUTOFATTURA la visibilità ( se previsto ) della Data esigibiltà.
Fatturazione Elettronica
  • [DG-4402] - Documenti Gestionali >> Procedure >> Fatturazione Elettronica
    Nella fattura elettronica di Ugov è stato aggiunto un flag che se viene spento disabilita i controlli di quadratura: sia i controlli sui campi del file xml sia i controlli su campi di Ugov sono disabilitabili; la possibilità di disabilitare i controlli di quadratura è soggetto a diritto;
  • [DG-4417] - Documenti Gestionali >> Procedure >> Fatturazione Elettronica
    sulla fattura elettronica di Ugov aggiunto pulsante Crea Dettagli Riepilogativi; se l'utente usa questa funzione il sistema crea un dettaglio di fattura di Ugov per ogni elemento riepilogativo del file xml (invece che per ogni dettaglio del file xml); si ricorda che un elemento riepilogativo del file xml corrisponde a una aggregazione di dettagli del file xml a partità di trattamento iva;
  • [DG-4465] - Documentio Gestionali >> Procedure >> Fatturazione Elettronica
    nella fattura elettronica di Ugov di tipo Nota Credito è stato eliminato il controllo che bloccava se nel file xml era assente il tag <DatiFattureCollegate>; in questo modo se il file xml della Nota Credito non riporta nel posto giusto il riferimento alla fattura, l'utente di Ugov può associare manualmente la fattura;
  • [DG-4474] - Documenti Gestionali >> Procedure >> Fatturazione Elettronica
    sulla fattura elettronica di Ugov sono stati aggiunti i seguenti campi
    di testa: Prezzo Totale, Sconto, Imponibile, Iva, Totale;
  • [DG-4566] - Documenti Gestionali >> Procedure >> Fatturazione Elettronica
    sulla fattura elettronica di Ugov è stato aggiunto il pulsante Copia Valori
    che consente di copiare gli attributi Codice Bene Servizio, Codice Iva, Data Inizio, Data Fine da un dettaglio che li ha valorizzati agli altri dettagli che non li hanno valorizzati.

FRAMEWORK DOCUMENTI E CICLI

Infrastruttura comune Fatturazione Elettronica
  • [DG-4364] - Nella funzione di gestione Fattura Elettonica è stato aggiunta la possibilità di filtrare la lista delle anomalie con un criterio di testo libero.
  • [DG-4397] - Nella pagina di ricerca della Fattura Elettronica è stata aggiunta la possibilità di filtrare sul nuovo campo Riferimento Amministrazione ottenuto dal tag origine "RiferimentoAmministrazione" della sezione "CedentePrestatore".
  • [DG-4398] - Nel processo di accettazione/rifiuto della Fattura Elettronica è stata realizzata la memorizzazione del codice utente che ha effettuato l'operazione.
    E' stata inoltre aggiunta alla pagina di ricerca la possibilità di filtrare le fatture in base all'utente di accettazione/rifiuto e alla data di accettazione/rifiuto.
  • [DG-4473] - E' stato predisposto un nuovo tipo di anomalia (Strutturale) per indicare che i dati del sorgente xml della Fattura Elettronica sono incoerenti (ad esempio importo totale che non torna rispetto a quelli delle righe).
    Le anomalie di tipo Strutturale e di livello Errore non sono eliminabili con la normale operatività sulla Fattura Elettronica e richiedono particolari diritti (DG45_FEPA_DISABLE_CHECK) fuori profilo che vanno assegnati direttamente agli utenti o gruppi preprosti a questa attività.
  • [DG-4596] - Nel testo dei messaggi di errore generati dall'importazione della Fattura Elettronica è stata anteposta un'etichetta che classifica l'eccezione:
    - DUP_FATT : fattura duplicata
    - INVALID_FATT : fattura non conforme come xml
    - MISS_PARAM : parametri mancanti
    - INVALID_PARAM : parametri non validi
    - ERROR : errore generico

    In tal modo nei processi di integrazione in caso di fattura duplicata è possibile riconoscere la condizione e quindi evitare di effettuare la ritrasmissione.
  • [DG-4639] - Aggiunto parametro di configurazione FE_DISABLE_IMPORT_CHECK = 1/0 per annullare i controlli di obbligatorietà dei parametri nell'import di Fatture Elettroniche sia da servizio che da procedura interattiva.

CICLI COMPENSI MISSIONI ED INCARICHI

CONTRATTO AL PERSONALE
  • [DG-4422] - E' possibile eseguire la funzione di 'Interruzione forzata' anche per i contratti in stato 'Chiuso'. Anche per i contratti di una sola rata erroneamente pagati sarà quindi possibile la creazione di un eventuale compenso a rettifica.
LISTE PARAMETRICHE COMPENSI
  • [DG-2111] - Nella funzione liste parametri è stata aggiunta la possibilità di poter creare delle liste di contratti in bozza.
    La creazione potrà avvenire inserirendo i dati direttamente dalla lista, oppure importando i dati da file excel.
    Tale funzione può essere utilizzata per creare liste di contratti in bozza con dati simili che poi si potranno completare con la funzione 'Completamento massivo contratti', oppure quando la generazione di contratti in stato bozza debba essere fatta da operatori diversi da quelli che poi li dovranno completare.
    Per maggiori informazioni sulla nuova funzionalità si può consultare l'apposita scheda del manuale.
AUTORIZZAZIONE MISSIONE
  • [DG-3780] - Nell'autorizzazione missione nel pannello spese a preventivo è stata aggiunta la gestione dell'importo in valuta

Anomalie risolte

DOCUMENTI GESTIONALI DI AREA CONTABILE

Documenti gestionali
  • [DG-4374] - Documenti Gestionali >> Procedure >> Fatturazione Elettronica
    Nella fattura elettronica di Ugov: corretto errore in base al quale il sistema
    pretendeva che anche un dettaglio di Nota Credito con ammontare 0 fosse
    collegato a dettaglio di Fattura.
  • [DG-4523] - Documenti gestionali » Accesso per Cicli - Fattura Acquisto: corretto errore per cui il sistema bloccava la creazione e la modifica delle estensioni coan se il documento era stato incluso in una stampa pcc definitiva
  • [DG-4532] - Documenti Gestionali >> Accesso per Tipologie
    sulla Fattura Acquisto cartacea, nel caso in cui il sistema documentale sia interno, è stato corretto un errore che consentiva di cercare il documento protocollato in Titulus solo se sulla estensione documenatel di Ugov l'utente aveva valorizzato la voce di indice
  • [DG-4601] - Contabilità Iva » Stampe » Registri istituzionali non residenti
    Corretto errore che impediva la stampa del registro definitivo acquisti estraUE
Fatturazione Elettronica
  • [DG-4266] - Documenti gestionali » Procedure » Fatturazione elettronica
    Corretto problema per cui il Genera DG andava in errore se nel file xml era presente un allegato vuoto: adesso il sistema procede restituendo un messaggio informativo
Stampe Documenti gestionali
  • [DG-4383] - Corretto errore per cui se l'utente effettuava la stampa DISMISSIONE BENI il sistema non formattava correttamente gli ammontari presenti.
    Adesso il sistema visualizza nella stampa gli ammontari in maniera corretta.
Estensioni Coan
  • [DG-4460] - Documenti gestionali » Accesso per Tipologie
    Corretto errore nei documenti gestionali per cui alla creazione delle estensioni coan di righe nuove rispetto al documento predecessore non veniva valorizzata la UA di Budget.
Estensione Commerciale
  • [DG-4580] - Documenti gestionali » Accesso per Tipologie
    Corretto errore per cui, associando a posteriori un ordine ad una fattura in stato "Bozza", il sistema chiudeva l'ordine.
Estensione documentale
  • [DG-4172] - Documenti gestionali » Accesso per Tipologie
    Creazione Estensione Documentale: nei casi in cui si attiva il campo Voce di Indice è stata corretta la denominazione dell'etichetta della colonna (Voce di Indice) della relativa lookup
Estensioni Iva
  • [DG-4574] - Documenti gestionali » Accesso per Cicli - Incarico
    Correto errore per cui non si riusciva a gestire gli incarichi se di tipo commerciale generati da fattura elettronica

FRAMEWORK DOCUMENTI E CICLI

Infrastruttura comune Fatturazione Elettronica
  • [DG-4517] - Corretta anomalia nella pagina di ricerca della Fattura Elettronica per la quale non era possibile effettuare ricerche su campi testuali contenenti caratteri minuscoli.
Componenti GUI
  • [DG-4363] - Nella funzione di associazione a posteriori di Documenti Gestionali è stata aggiunta alla pagina di aggiunta associazione la paginazione dei due elenchi di estensioni correnti ed estesioni associabili.

CICLI COMPENSI MISSIONI ED INCARICHI

CONTRATTO AL PERSONALE
  • [DG-4123] - Nel contratto al personale a co.co.co. è stato corretto l'errore per ui il sistema non calcolava correttamente gli imponibili INAIL in caso il contratto avesse cadenza variabile, con un'unica rata relativa a più mesi
  • [DG-4600] - Nel contratto al personale è stato corretto l'errore che non permetteva di eseguire l'operazione 'ripristina interruzione'
PRECONTRATTO AL PERSONALE
  • [DG-4592] - Nella funzione da cui si crea il contratto a partire dalle righe di dettaglio del precontratto al personale,ora vengono presentate solo le righe di dettaglio attive
COMPENSO
  • [DG-3812] - Nei DG Contratto,Compenso,Missione,Autorizzazione Incarico,Incarico laddove la voce_te non richieda l'inserimento dell'ENTE il sistema adesso controlla che il campo non sia ugualmente valorizzato
  • [DG-4446] - Nella stampa del compenso a professionisti è stato risolto l'errore per cui tra le voci di compenso non venivano più indicate quelle relative all'IVA e alla rivalsa non da gestione separata INPS
Fatturazione elettronica DGRU
  • [DG-4513] - Nella fatturazione elettronica sia per compenso che per incarico, nel pannello 'Soggetto', per errore venivano riportati due volte i campi numero conto e IBAN. Ora sono presenti una volta sola.
  • No labels