Nuove Funzionalità

CICLI COMPENSI MISSIONI ED INCARICHI

CONTRATTO AL PERSONALE
  • [DG-3938] - Nel contratto al personale è stata modificata la regola con cui il sistema copia l'ente finanziatore in automatico nel pannello enti finanziatori, se presente nel progetto inserito nella testata del documento.
    Ora il sistema copia l'ente finanziatore solo quando si inserisce il progetto nel pannello testata e al completamento del contratto al personale.
    In tutti gli altri salvataggi tale informazione non viene più copiata.
    Questo permetterà di cancellare l'ente finanziatore dal contratto, quando non si ritenga che tale informazione non debba essere presente nel contratto al personale anche se valorizzata nel progetto.
Fatturazione elettronica DGRU
  • [DG-4327] - Nella fattura elettronica per le parcelle professionisti da cui si debba creare il compenso, ora viene inserita dal sistema, nel pannello righe, anche la voce 14097, se questa è presente nel contratto associato come predecessore. In questo modo il sistema non rileverà differenza tra le voci presenti nel pannello righe della fattura elettronica e quelle presenti nel pannello trattamento economico del contratto al personale.
  • [DG-4331] - Nella fattura elettronica per le parcelle professionista, sia per il compenso che per l'incarico, è stato reso facoltativo il controllo sulla presenza del codice fiscale nel tracciato xml.
    Ora sarà possibile generare il Dg, anche in assenza di tale informazione nella fattura elettronica. Il sistema leggerà comunque il codice fiscale presente nell'anagrafica di ugov
  • [DG-4340] - Nella Fattura elettronica, sia per il compenso, che per l'incarico, è stata aggiunta una regola di precompilazione da parte del sistema del campo data scadenza presente nel pannello testata.
    Se nell'xml della fattura elettronica il campo <Body><DatiPagamento><DettaglioPagamento><DataScadenzaPagamento> non è valorizzato allora nel cruscotto della fattura elettronica viene precompilato con la data corrispondente alla data ricezione della fattura + 30gg. Tale data sarà sempre modificabile da parte dell’operatore

Migliorie

DOCUMENTI GESTIONALI DI AREA CONTABILE

Documenti gestionali
  • [DG-3899] - Documenti Gestionali >> Procedure >> Fatturazione Elettronica
    sulle fatture elettroniche di tipo Fattura Acquisto o Nota Credito Acquisto che l'utente ha registrato come Commerciali o Promiscue aggiunta regola in base alla quale il sistema chiede all'utente di valorizzare il tipo autofattura solo se la fattura corrente ha ammontare iva diverso da 0
  • [DG-4194] - Documenti Gestionali >> Procedure >> Fatturazione Elettronica
    aggiunta regola in base alla quale se un file Fattura Elettronica ha un dettaglio con l'attributo Percentuale Sconto valorizzato allora Ugov lo copia
  • [DG-4202] - Documenti Gestionali >> Procedure >> Fatturazione Elettronica
    aggiunta regola in base alla quale se un file Fattura Elettronica sulla testata ha l'attributo Sconto valorizzato allora Ugov lo copia nell'attributo Abbuono
  • [DG-4215] - Documenti Gestionali >> Procedure >> Fatturazione Elettronica
    aggiunta regola in base alla quale se il dettaglio del file xml ha data inizio e data fine vuote e questo dettaglio si riferisce all'acquisto di un bene allora
    Ugov nel dettaglio di fattura propone data inizio e data fine uguali alla data ricezione
  • [DG-4219] - Documenti Gestionali >> Procedure >> Fatturazione Elettronica
    aggiunta regola in base alla quale se il file xml ha data scadenza non valorizzata allora Ugov nella fattura propone data ricezione + 30 gg
  • [DG-4229] - Documenti Gestionali >> Procedure >> Fatturazione Elettronica
    sulla fattura elettronica modificata regola per attributi cig e cup: adesso Ugov pone cig e cup scritti nel file xml anche nel caso in cui il documento predecessore scritto nel file xml non sia presente in Ugov.
Fatturazione Elettronica
  • [DG-4283] - Documenti Gestionali >> Procedure >> Fatturazione Elettronica
    sul dettaglio della fattura elettronica caricata in Ugov modificata regola
    di calcolo degli attributi Prezzo Totale e Imponibile
  • [DG-4289] - Documenti Gestionali >> Procedure >> Fatturazione Elettronica
    sul dettaglio della fattura elettronica di Ugov è stato aggiunto il flag iva
    forzata; tale flag rende l'ammontare iva (normalmente calcolato dal sistema)
    modificabile dall'utente
Estensione Commerciale
  • [DG-3922] - Documenti Gestionali >> Accesso per Tipologia
    su un documento di tipo Fattura Acquisto (o Nota Credito Acquisto) del 2015 registrato come Commerciale o Promiscuo inserito controllo che impedisce di modificare l'ammontare iva dal valore 0 (che non genera autofattura) a un valore <> 0 (che genererebbe autofattura)
Estensioni Iva
  • [DG-3788] - Documenti Gestionali >> Accesso per Tipologie
    Aggiunta regola in virtù della quale un documento Fattura Acquisto
    (o Nota Credito Acquisto) che ha ammontare iva 0 non genera il documento
    Autofattura

FRAMEWORK DOCUMENTI E CICLI

Infrastruttura comune Fatturazione Elettronica
  • [DG-4087] - Inserito a scopo diagnostico il log di livello info relativo alla scrittura del messaggio SdI di accettazione/rifiuto
  • [DG-4349] - Corretto dimensionamento caselle di testo per alcune pagine della Fattura Elettronica (elenco delle anomalie e finestra di rifiuto) che risultavano troppo grandi rispetto al contenitore.
  • [DG-4353] - Nella pagina di ricerca Fatture Elettroniche è stato abilitato il blocco dello scorrimento orizzontale sulla prima colonna (identificatore).
  • [DG-4380] - Nella pagina di gestione degli abbinamenti tra Fattura Elettronica e predecessori sono state migliorate le descrizioni estese; per la riga di fattura vengono riportati:
    - descrizione riga, quantità, codice iva, importo totale
    per le righe di estensione sono riportati:
    - id dg, numero registrazione, data registrazione, bene/servizio, codice iva, ammontare
  • [DG-4393] - Nella pagina di dettaglio Fattura Elettronica è stato aggiunto il paginatore all'elenco delle anomalie.
  • [DG-4400] - Aggiunto parametro di configurazione FE_MAX_NUM_RIGHE che indica il numero massimo di elementi di tipo "DettaglioLInee" che nei processi di mappatura possono essere trasformati nella struttura dg45_fe_dg_riga.
    Verrà utilizzato in futuro dai vari processi di mappatura delle Fatture Elettroniche per gestire i casi con alta numerosità nelle righe.
  • [DG-4401] - Aggiunto alla funzione DG45_FEPA il nuovo ruolo DG45_FEPA_DISABLE_CHECK che sarà utilizzato in sviluppi futuri relativi al processo di verifica di quadratura.
    E' un ruolo speciale che non appartiene ad alcun profilo predefinito.

CICLI COMPENSI MISSIONI ED INCARICHI

COMPENSO
  • [DG-3952] - Per poter gestire le situazioni in cui una UO di un contratto non sia più valida alla data di creazione del compenso a rettifica, è stato aggiunto nel pannello che viene mostrato alla creazione del compenso a rettifica, il campo 'UO creazione compenso'. Tale campo viene precompilato da sistema con la UO del contratto da cui si vuole creare il compenso a rettifica e può essere modificato da parte dell'operatore.
LISTE PARAMETRICHE COMPENSI
  • [DG-2111] - Nella funzione liste parametri è stata aggiunta la possibilità di poter creare delle liste di contratti in bozza.
    La creazione potrà avvenire inserirendo i dati direttamente dalla lista, oppure importando i dati da file excel.
    Tale funzione può essere utilizzata per creare liste di contratti in bozza con dati simili che poi si potranno completare con la funzione 'Completamento massivo contratti', oppure quando la generazione di contratti in stato bozza debba essere fatta da operatori diversi da quelli che poi li dovranno completare.
    Per maggiori informazioni sulla nuova funzionalità si può consultare l'apposita scheda del manuale.
AUTORIZZAZIONE MISSIONE
  • [DG-3780] - Nell'autorizzazione missione nel pannello spese a preventivo è stata aggiunta la gestione dell'importo in valuta

Anomalie risolte

DOCUMENTI GESTIONALI DI AREA CONTABILE

Documenti gestionali
  • [DG-4233] - Documenti Gestionali >> Procedure >> Fatturazione Elettronica
    al salvataggio di una fattura elettronica emessa il sistema non deve effettuare il controllo di quadratura su ammontare
    iva (il motivo è che il file xlm ha iva mentre la fattura di Ugov deve avere iva diverso)
Fatturazione Elettronica
  • [DG-4250] - Documenti gestionali » Procedure » Fatturazione elettronica
    Corretto errore per cui era permessa l'associazione di predecessore di FE e la generazione del DG solo a livello di testata e non di dettaglio.
Estensioni Coan
  • [DG-3930] - Documenti gestionali » Procedure » Completamento massivo contratti
    corretto errore per cui al completamento massivo di contratti al personale non venivano create le estensioni coan future, ove necessarie
Estensione documentale
  • [DG-4171] - Documenti gestionali >> Accesso per Cicli
    in caso di parametro TIPO_SISTEMA_DOCUMENTALE = INTERNO, in creazione di Estensione Documentale di una Fattura Acquisto cartacea, aggiunto controllo di obbligatorietà per il campo "Documentale"

FRAMEWORK DOCUMENTI E CICLI

Infrastruttura comune Fatturazione Elettronica
  • [DG-4297] - Eliminata dipendenza nell'import manuale Fattura Elettronica del parametro DISABLE_ESITO_FEPA_TITULUS.
  • [DG-4357] - Corretta anomalia nell'esportazione della Fattura Elettronica in formato pdf in presenza di caratteri speciali come il simbolo &.
  • [DG-4413] - Corretta anomalia nell'interfaccia della Fatturazione Elettronica che rallentava l'operatività in casi di Fatture con decine di righe.
  • [DG-4450] - Corretta anomalia nell'import manuale di Fatture Elettroniche per la quale in assenza di integrazione con Titulus il campo IdDocumentale anche se specificato non veniva salvato.
  • [DG-4461] - Nell'importazione della Fattura Elettrnoica, nel caso di parcelle in cui la denominazione del Cedente Prestatore potrebbe non essere valorizzata l'alternativa concatenazione dei campi nome e cognome è stata limitata a 100 caratteri.
Infrastruttura report
  • [DG-4178] - Corretta anomalia per la quele non era possibile esportare le stampe di dettaglio dei Documenti Gestionali in formato RTF.
Servizi tecnici (processi, timer, installer)
  • [DG-4182] - Corretto il servizio web per la creazione con associazione di un Documento Gestionale, in cui era presente un'anomalia che inibiva l'utilizzo dei filtri per la determinazione del documento predecessore.

CICLI COMPENSI MISSIONI ED INCARICHI

CONTRATTO AL PERSONALE
  • [DG-3634] - In tutti i documenti gestionali dei cicli compensi, missioni ed incarichi, l'elenco delle sedi di servizio estrae solo le sedi valide alla data di inizio e di fine del documento
  • [DG-4256] - Modificate da DB tutte le rate dei contratti Interrotti Forzati che sono stati interrotti con versione precedente alla versione 15.02.00.00. Tali rate sono state flaggate sospese in modo tale che non siano visibili tra le rate liquidabili col crea-associa e nel calcolo massivo.
Fatturazione elettronica DGRU
  • [DG-4279] - Nella fatturazione elettronica, nella parte relativa alle parcelle professionista, è stato risolto l'errore per cui il sistema mostrava tra i predecessori associabili anche quelli in stato Chiuso.
MISSIONE
  • [DG-4335] - Nella missione è stato modificato il controllo che una missione non abbia data inizio nel futuro. Tale controllo ora viene effettuato non più rispetto alla data di sistema, bensì rispetto alla data di registrazione.
  • No labels