Data di rilascio

04/04/2013

Descrizione

  • Passaggio a frk 1.1
  • Liste di lancio per processi di generazione massiva di Documenti Gestionali

Anomalie risolte

Documento Gestionale (Generale)

Crea nuovo

GS-52639
Risolta anomalia nella creazione di Documenti Gestionali che produceva la segnalazione:
" CLEAR: unable to instantiate the master out of Cg. Aborting operation nella creazione di ...."

Documento gestionale (generico)

GS-51764
Corretta anomalia relativa al documento "Variazione Preventivo" per cui veniva erroneamente visualizzato il messaggio "Utente non autorizzato per il contesto...." nell'esecuzione di operazioni di contabilizzazione.

GS-52491
Risolta anomalia nella ricerca di documenti gestionali con filtri sull'Unità Organizzativa.
Il sistema estrava erroneamente anche i documenti realtivi a UO figlie di quella specificata nel criterio di ricerca; tale comportamento è previsto soltanto se non viene specificato un valore per il criterio di filtro "UO Origine" (nel quel caso viene assunta come UO "radice" quella di contesto).

GS-53703
Corretta anomalia nell'inserimento della relazione tra UO Origine e UO Numerante.

Estensioni Compenso

Estensione Compenso

GS-52094
Nel calcolo massivo è stato risolto l'errore per cui il sistema estraeva due volte la stessa rata di un contratto, se nel contratto nelle voci di trattamento economico, la voce di compenso era stata cancellata e reinserita.

GS-53215
E' stato corretto l'errore nei compensi creati con la generazione massiva, in cui veniva salvato un tipo bollo non corretto, che poi dava degli errori in sede di creazione dell'ordinativo di pagamento.

Estensioni Contratto

Estensione Contratto

GS-51917
I contratti al personale che abbiano tipi contratto validi ai fini dell'anagrafe delle prestazioni, saranno considerati in CSA nell'adempimento dell'anagrafe delle prestazioni solo se salvati in stato completo.
I contratti in stato bozza saranno quindi esclusi dall'adempimento.

GS-52206
E' stato corretto l'errore che non permetteva di calcolare nel contratto al personale il lordo percipiente a partire dal lordo ente, per tutti i ruoli per i quali non era previsto il calcolo dell'INAIL

Estensioni Missione

Estensione Missione

GS-52559
In tutti i documenti dei cicli compensi, missione ed incarico è stata inibita la possibilità di modificare il percipiente e la sua posizione una volta che il documento passa il stato completo.

Strutture di frontiera

Strutture di frontiera

GS-51410
Corretta anomalia per intallazioni con AS JBoss: per l'import da frontiera in presenza di più di un documento da caricare se uno di questi generava un'eccezione non venivano caricati anche i successivi.

GS-53376
Modificata la logica di validazione della matricola del percipiente nell'importazione da tabelle di frontiera. Viene ora utilizzata la vista v_xm_percipiente al posto di v_xm_risuma_base.

Migliorie

Configurazione Standard

Ciclo Compensi

GS-44131
Nelle funzioni di ricerca del contratto nei report, dopo la stampa elenco, è stata aggiunta una nuova stampa 'Elenco con dati anagrafe prestazioni'. Tale stampa presenta l'elenco dei contratti estratti nelle condizioni di ricerca impostate che abbiano valorizzati i dati necessari per l'anagrafe delle prestazioni. Dettagliando le informazioni relative a: attività eocnomica, tipo rapporto, modalità di aquisizione, N e data di autorizzazione dell'ente di appartenenza, id ab ente di appartenenza, id incarico

GS-52247
Nel contratto al personale, se nel pannello percipiente nella posizione si seleziona il ruolo PX, nel pannello contratto il sistema presenta già attivato il flag 'contratto gratuito'

GS-53148
Nella stampa cedolino montanti in fondo nel pannello 'dati del documento' è stato aggiunto il campo 'data valuta beneficiario'.
Tale campo viene valorizzato nella stampa, se nel dettaglio dell'ordinativo di pagamento, in cui è stato inserito il compenso a cui si riferisce la stampa, è stato valorizzato il campo 'data valuta'.

GS-53628
Nella stampa del compenso e del cedolino con montanti sono stati eliminati i due campi previsti in fondo: data e firma

Ciclo Missioni

GS-52725
In creazione dei seguenti documenti gestionali: anticipo di missione, missione, autorizzazione incarico ed incarico, il sistema non presenta più il campo 'tipo campo attività' precompilato dal sistema col valore 'commerciale'.
Ora il sistema non presenterà alcun default e il campo dovrà essere valorizzato dall'operatore.

Documento Gestionale (Generale)

Documento gestionale (generico)

GS-46346
Revisione della gestione dello stato di modificabilità per documento gestionale.
E' stato migliorato il processo di rilevazione dello stato di modifica di un documento gestionale in modo da evitare che alla chisura della finestra di dettaglio venga richiesta la conferma a procedere anche se il documento non è stato modificato.

GS-52381
Nello scambio dati da csa a dg relativo alla tramissione degli stipendi è stata introdotta la seguente regola di impostazione della data di registrazione:

  • se l'anno corrente coincide con l'anno di competenza la data di registrazione coincide con quella corrente
  • se l'anno corrente è successivo all'anno di competenza la data di registrazione è quella dell'ultimo giorno dell'anno di competenza
  • se l'anno corrente è precedente all'anno di competenza la data di registrazione è quella del primo giorno dell'anno di competenza
Servizi SVC e WS

GS-52750
Nella procedura di validazione eseguita al caricamento delle estensioni coge da frontiera è stato aggiunto il caso 'P' (promiscuo) come valore ammissibile per il campo Attivita .

Estensioni Compenso

Estensione Compenso

GS-53232
Nel log creato dal processo asincrono per i compensi generati dal calcolo massivo, in cui per errori nel calcolo, o nella creazione delle estensioni coge e coan, il compenso venga creato: senza le estensioni coge e coan, nella penultima colonna ora comparirà la dicitura: ATTENZIONE ALCUNE ESTENSIONI NON SONO STATE CREATE seguito dal messaggio di errore specifico per il quale le estensioni non sono state create

Estensioni Contratto

Estensione Contratto

GS-36389
E' stata prevista una nuova stampa che dettaglia per un percipiente gli imponibili INAIL calcolati in ogni contratto a lui intestato.
Tale stampa si lancia dalle funzioni di ricerca del contratto nella sezione relativa ai report. La stampa si chiama 'Stampa INAIL percipiente'. Come le altre stampe si potrà eseguire dopo aver impostato le corrette condizioni di ricerca ed aver recuperato i dati.

GS-49705
in creazione di un nuovo contratto al personale, se per quel percipiente sono già presenti degli altri contratti, il sistema precompilerà i seguenti dati, copiandoli dal contratto più recente:

  • attività INPS
  • altra copertura previdenziale
  • ente di appartenenza per anagrafe delle prestazioni.
    Tali campi saranno copiati solo se presenti nel precedente contratto e se compatibili col i dati presenti nel nuovo contratto (posizione, tipo contratto ecc.)

GS-50589
Nel contratto al personale e nell'autorizzazione incarico è stata aggiunta la nuova estensione trasparenza che contiene i nuovi campi richiesta per le regole di trasparenza degli enti pubblici. La compilazione di tale estensione sarà richiesta obbligatoriamente dal sistema in caso il tipo contratto selezionato nel documento sia valido ai fini della pubblicazione.

GS-50779
In creazione del contratto al personale, nel pannello trattamento economico, quando si indica la voce di compenso, il sistema precompilerà il capitolo se per la voce di compenso selezionata è presente un solo capitolo

GS-51220
Nel contratto al personale è stata modificata la regola di calcolo della cadenza di tipo 'mensile variabile', in modo da poter gestire i casi di un contratto che inizi nel corso del mese e termini a fine mese o viceversa. In seguito di questa modifica se si sceglie cadenza 'mensile variabile' sarà sempre obbligatorio compilare la data fine del contratto.
Con la cadenza mensile variabile il sistema ora calcolerà le rate nel seguente modo:

  • La prima rata avrà come data inizio, la data di inizio del contratto e come data di fine lultimo giorno del mese stesso della data inizio.
  • Le rate intermedie andranno dal primo, all'ultimo giorno dei mesi via via successivi a quello della prima rata (esattamente come succede con le rate calcolate con la cadenza mensile che inizino il primo del mese)
  • L'ultima rata avrà come data inizio il primo giorno del mese dell'ultima rata e come data fine la data fine indicata dall'operatore come data fine contratto
  • Se il numero di rate indicato dall'operatore non coincidesse con quello calcolato dal sistema, allora verrà sovrascritto con quest'ultimo
  • L'importo delle rate sarà determinato nel seguente modo: si prenderà limporto del contratto e lo si dividerà per un numero di giorni ottenuto considerando i mesi interi di 30 giorni e sommando i giorni della prima e dellultima rata, nel caso non fossero mesi interi. A questo punto il valore ottenuto verrà moltiplicato per 30 per ottenere limporto dei mesi interi e per il numero di giorni della rata per le eventuali rate non intere
    Se ad esempio si inserisce un contratto di 6 rate dal 15 gennaio 2013 al 30 giugno 2013, il sistema calcolerà le rate nel segunete modo:
    rata 1: dal 15/01/2013 al 31/01/2013
    rata2: dal 01/02/2013 al 28/02/2013
    rata 3 : dal 01/03/2013 al 31/03/2013
    rata 4: dal 01/04/2013 al 30/04/2013
    rata5: dal 01/05/2013 al 31/05/2013
    rata6: dal 0106/2013 al 30/06/2013

GS-52580
E' stato inserito un controllo bloccante al salvataggio del contratto, nel caso si modifichi nel pannello trattamento economico il capitolo nella voce di compenso, ma poi si provi a salvare senza aver rilanciato la stima costi contratto, per impedire che ci sia un disallineamento tra il capitolo inserito e i dati contabili presenti nel contratto. Rilanciando la stima, il sistema prenderà il nuovo capitolo e modificherà di conseguenza le estensioni coge e coan.
Il messaggio che comparirà sarà: ' Si è modificato il capitolo nel pannello trattamento economico, per proseguire è necessario rilanciare la stima costi contratto'

GS-52581
Nella stampa del contratto al personale a professionisti la colonna costo totale, che il sistema calcola con la 'Stima costi contratto', ora comprende correttamente anche l'IVA e la Rivalsa, che invece prima venivano ignorati

GS-52791
In creazione del contratto al personale, nel pannello 'contratto' se il tipo contratto selezionato è valido ai fini dell'anagrafe delle prestazioni, anche il campo modalità di acquisizione ora appare rosato come gli altri campi obbligatori

GS-52794
In creazione dell'autorizzazione incarico, se lo si inserisce in un esercizio precedente a quello corrente, il sistema nella testata del DG proporrà come data registrazione il 31 dicembre dell'anno del contesto.

Estensioni Missione

Estensione Missione

GS-52973
Nel ciclo missioni è stato risolto l'errore che non permetteva di associare un anticipo ad una missione, se nell'anticipo l'Uo di origine era diversa dall'Uo numerante.

PRECONTRATTO AL PERSONALE

PRECONTRATTO AL PERSONALE

GS-52795
In creazione dell'autorizzazione incarico, se lo si inserisce in un esercizio precedente a quello corrente, il sistema nella testata del DG proporrà come data registrazione il 31 dicembre dell'anno del contesto.

Nuove Funzionalità

Documento Gestionale (Generale)

Documento gestionale (generico)

GS-53438
Realizzazione del processo di generazione numeratore dg non bloccante.
Nei casi in cui non è necessaria una sequenzialità senza 'buchi' viene prevista la possibilità di invocare una nuova funzione 'numeraDgNonTransazionale' con gli stessi parametri della preesistente 'numeraDg' ma che effettua la procedura in una transazione separata. In tal modo chiamate concorrenti allo stesso numeratore non vengono serializzate.

Servizi SVC e WS

GS-53725
Riepilogo delle modifiche strutturali area DG.

Estensione DG10_X_COMM

  • ampliato NOME_SOGG_OCCASIONALE a VARCHAR2(350 CHAR)
  • ampliato NOME_ESTESO a VARCHAR2(350 CHAR)
  • aggiunto COD_FIS VARCHAR2(30 CHAR) NULL 'Codice fiscale o codice fiscale estero del soggetto.'
  • aggiunto PART_IVA VARCHAR2(30 CHAR) NULL 'Partita IVA o partita IVA estera del soggetto.'
  • aggiunto FL_INCASSATA NUMBER(1) DEFAULT 0 NOT NULL 'indica se il documento è già stato incassato.'
  • aggiunto RIF_ESTERNO_PREV VARCHAR2(400 CHAR) NULL 'Indica il riferimento esterno del preventivo.'
  • aggiunto RESP_PROCEDIMENTO VARCHAR2(1000 CHAR) NULL 'Responsabile del procedimento.'
  • aggiunto IND_SPEDIZIONE VARCHAR2(1000 CHAR) NULL 'Indirizzo di spedizione.'
  • aggiunto COSTI_SICUREZZA NUMBER(15,2) NULL 'Costi sicurezza.'
  • aggiunto COSTI_INTERFERENZIALI NUMBER(15,2) NULL 'Costi interferenziali.'

Estensione DG11_X_CONTR

  • aggiunto CD_PROFILO VARCHAR2(11 BYTE) NULL
  • aggiunto RELAZ_ACCOMP VARCHAR2(1000 CHAR) NULL
  • aggiunto DT_ESTRAZ_FP DATE NULL

Estensione DG11_X_RATE

  • aggiunto ENTE_AGGIUNTIVO VARCHAR2(10 CHAR) NULL

Estensione DG15_X_COMPENSO

  • aggiunto DT_NOTIFICA DATE NULL 'Data notifica pubblicazione cedolino'
  • aggiunto CONTRO_COD_INAIL VARCHAR2(2 CHAR) NULL 'Contro codice INAIL. Ultimi 2 caratteri PAT'
  • aggiunto NUM_MESI_INAIL NUMBER(3) NULL 'Mesi totali validi ai fini INAIL'
  • aggiunto RISCHIO VARCHAR2(6 CHAR) NULL

Estensione DG16_X_MISSIONE

  • reso nullabile DT_INIZIO_MIS
  • reso nullabile DT_FINE_MIS

Estensione DG18_X_IND_MOD_ORDINAT

  • ampliato NOME_ESTESO a VARCHAR2(350 CHAR)
  • ampliato NOME_ESTESO_CES a VARCHAR2(350 CHAR)

Estensione DG23_X_IVA

  • aggiunto CD_SEZIONALE VARCHAR2(5 CHAR) NULL Codice alfanumerico del sezionale
  • aggiunto CD_SEZIONALE_AUTOFT VARCHAR2(5 CHAR) NULL Codice alfanumerico del sezionale dell'autofattura

Le modifiche sulle strutture di frontiera sono retrocompatibili.

  • No labels