Fatture di vendita NON Elettroniche
Le fatture di vendita NON elettroniche create in UGOV possono essere inviate a Titulus tramite Web Services. L'utente in UGOV deve scegliere una delle voci di indice precedentemente configurate in Titulus e procedere all'invio.
La fattura di vendita viene automaticamente creata in Titulus come bozza di documento in partenza ed assegnato all'utente indicato come Responsabile del procedimento amministrativo nella relativa voce di indice. Il documento può dunque essere modificato, firmato, protocollato ed eventualmente inviato via PEC dall'operatore.
Esempio Fattura di vendita non elettronica:
Il documento viene prodotto in UGOV; UGOV e Titulus non sono provvisti di anagrafica comune; Titulus, quindi, al momento della trasmissione, eredita le informazioni anagrafiche da UGOV.
La fattura di vendita non elettronica registrata in Titulus potrà avere il campo dell’indirizzo PEC del destinatario già compilato se l’indirizzo PEC è stato inserito tra i dati anagrafici del cliente in UGOV.
Se nella scheda anagrafica del soggetto in UGOV manca l’indirizzo PEC, la fattura di vendita non elettronica sarà registrata in Titulus senza indirizzo di posta del destinatario che, però, può essere inserito in Titulus tramite la modifica della bozza generata. In alternativa, sempre in modifica del documento, vi è la possibilità di reinserire il destinatario cercando tra quelli configurati in anagrafica Titulus completi dell’indirizzo PEC.
Configurazione delle voci di indice per le fatture di vendita NON elettroniche
Le voci di indice da configurare per la trasmissione delle fatture di vendita NON Elettroniche devono essere così composte:
Descrizione:
UGOV - Fattura vendita + "Eventuale testo libero (es: dipartimento di Matematica)"
Classificazione:
VIII/1 - Entrate
Validità:
Partenza
Workflow:
Eventuale workflow di Firma
Modello:
UGOV - Fattura Vendita Cartacea
Esempio voce di indice:
Si ricorda che non devono esistere in Titulus più voci di indice con la stessa descrizione.